Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Il ritorno di Hamilton, trionfo a Silverstone


08/07/2024

di Giulia Morelli

Podio per gli inseguitori Verstappen su Red Bull e Norris su McLaren


Il ritorno di Hamilton, trionfo a Silverstone [ Silverstone, Gran Bretagna ] - Un trionfo da incorniciare quello di Lewis Hamilton che dopo tre anni ritorna a vincere, riuscendo per di più a tenere distanti gli inseguitori, Verstappen e Norris. Sin dal sabato nelle qualifiche la Mercedes si è fatto valere, Russell primo ed Hamilton secondo, poi purtroppo Russell in gara è stato costretto al ritiro, situazione che non ha potuto eguagliare le qualifiche. Una corsa invece da dimenticare per la Ferrari, Leclerc rassegnato da una strategia non eccelsa, completamente errata, mentre Sainz è riuscito ad arrivare al quinto posto.

Una partenza in volata per la Red Bull di Verstappen che supera Norris portandosi al terzo posto. Al comando resiste saldo Russell seguito da Hamilton, mentre Leclerc si porta in ottava posizione, nel frattempo giro su giro Norris rimane in scia di Verstappen ma deve guardarsi anche dal compagno di team Piastri, quando Leclerc sorpassa Stroll passando così in settima posizione allee spalle di Sainz. Lando Norris con l’arrivo della pioggia tenta riuscendoci di superare Max Verstapen, e si porta al terzo posto.

Poco dopo anche Oscar Piastri con la sua McLaren supera Verstappen, mentre Hamilton sorpassa Russell salendo al comando della gara. La bagarre tra i due compagni di squadra però continua, infatti entrambi finiscono lunghi ne trae vantaggio Norris che passa al secondo posto davanti a Russell. La pioggia scombussola un po’ tutti, fermo restando che la McLaren è la più veloce, Norris al comando seguito da Piastri. In casa Ferrari invece confusione per Leclerc, cambio di strategia e pneumatici intermedi che non soddisfano, anzi con pista asciutta sia il ferrarista che Perez stanno perdendo margine.

Leclerc e Perez vengono addirittura doppiati, nel frattempo Norris, Hamilton e Russell eseguono il pit stop, quando la classifica vede al comando Russell seguito da Hamilton, Verstappen, Norris, Sainz e Piastri. Arriva il colpo di scena, George Russell rientra ai box, per lui gara finita, problema al sistema idrico sulla sua W15. Lewis Hamilton grazie alla sosta anticipata ritorna in testa alla corsa, Norris secondo seguito da Verstappen, Piastri e Sainz. Lando Norris viene superato da Verstappen, che si lancia all’inseguimento di Hamilton. Verstappen non sembra mollare, ma ormai i giochi sono fatti, Hamilton è il trionfatore del gran premio della Gran Bretagna, della sua patria. Prossimo gran premio in Ungheria sul circuito dell’Hungaroring.


News Correlate
In Gran Bretagna vittoria di Max Verstappen » In Gran Bretagna vittoria di Max Verstappen
Podio per Norris ed Hamilton, chiudono la top ten le Ferrari
Nel Gran Premio della Gran Bretagna prima grande vittoria di Carlos Sainz » Nel Gran Premio della Gran Bretagna prima grande vittoria di Carlos Sainz
Secondo posto per la Red Bull di Sergio Perez e terzo posto per Lewis Hamilton
In Gran Bretagna trionfo assoluto di Lewis Hamilton » In Gran Bretagna trionfo assoluto di Lewis Hamilton
Spettacolare Charles Leclerc secondo, terzo Valtteri Bottas. Fuori Verstappen
A Silverstone trionfo a sorpresa di Max Verstappen » A Silverstone trionfo a sorpresa di Max Verstappen
Seguono le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas
Silverstone trionfo da brivido di Lewis Hamilton » Silverstone trionfo da brivido di Lewis Hamilton
Secondo Max Verstappen e terza la Ferrari di Charles Leclerc

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]