BMW Serie 4
18/06/2013
La nuova BMW Serie 4 Coupé inaugura un nuovo ciclo dei modelli a marchio BMW. La vettura si caratterizza per una presenza decisa sulla strada, un dinamismo straordinario e una guida divertente. Equilibrata nelle proporzioni, la coupè si distingue per gli sbalzi corti, il cofano motore allungato, l’abitacolo arretrato e la linea del tetto filante. Totalmente inediti sono gli Air Breather dietro i passaruota anteriori, che provvedono a ridurre la resistenza aerodinamica.
L’ambiente interno risulta curato ed elegante. Tutti i comandi principali della guida sono raggruppati intorno al guidatore. Oltre all’equipaggiamento di base, sono disponibili tre abbinamenti e un pacchetto M Sport.Le linee di equipaggiamento Sport Line, Luxury Line e Modern Line offrono una maggiore personalizzazione sia all’esterno che all’interno.
Al momento del lancio, previsto per settembre sul mercato italiano, saranno disponibili un sei cilindri in linea a benzina per la BMW 435i Coupé, un quattro cilindri a benzina per la BMW 428i Coupé e un quattro cilindri diesel per la BMW 420d Coupé. Tutti i motori saranno equipaggiati con l’attuale versione della tecnologia BMW TwinPower Turbo. Le potenze vanno da 135 kW/184 CV a 225 kW/306 CV. La BMW Serie 4 Coupé assicura un’eccellente economia di esercizio grazie alla strategia di sviluppo BMW EfficientDynamics.
L’equipaggiamento non dimentica la tecnologia, dotandosi di una combinazione di sistemi di assistenza del guidatore e di servizi di mobilità. Troviamo la nuova generazione del sistema di navigazione Professional, il BMW Head-Up Display con spettro cromatico completo, il Driving Assistant Plus, un High Beam Assistant non abbagliante a unità LED e controllo intelligente, Active Protection con Assistente di attenzione ed Active Cruise Control perfezionato con funzione di Stop&Go.
di Grazia Dragone
|