Notizie
Nuova Ford Mondeo, più tecnologia e più potenza
26/06/2010
di Fabiana Muceli
Rivista nell´estetica e negli interni, sarà equipaggiata con il top della gamma dei motori diesel
|
Svelate le immagini ufficiali della nuova Ford Mondeo: la vettura sarà presentata ufficialmente il prossimo agosto al Salone di Mosca e arriverà sul mercato a settembre, ma dalle prime rivelazioni è possibile cominciare a costruirne l'identikit. La cinque porte station wagon, figlia della prima generazione risalente a 3 anni fa, si ripresenta con piccole variazioni estetiche, un carico di tecnologia differente e soprattutto nuove motorizzazioni.
Le modifiche della nuova Ford Mondeo hanno coinvolto maggiormente il frontale. Luci Led e profilo più aggressivo, accompagnato da paraurti inediti, così come inedite sono le nuove mascherine e la dinamica ricercata attraverso il disegno del cofano. Spoiler invece per il posteriore, dal tocco sportivo. Per quanto riguarda gli interni, spicca la consolle centrale posta in alto e circondata da una originale illuminazione Led, così come i materiali ricercati per le finiture e i tessuti dell'abitacolo. E' presente inoltre un sistema multimediale con impianto stereo da 265 W. Ma la tecnologia si impone soprattutto nel supporto al guidatore: il Lane Departure Warning che segnala il cambio corsia, l'Auto High Beam Control che regola automaticamente gli abbaglianti per tutelare gli automobilisti che arrivano dal senso opposto, il Driver Alert che avvisa il conducente in caso di pericolo, il Blind Spot Information che rivela la presenza di altre auto nell'angolo morto dello specchietto retrovisore, telecamera posteriore e limitatore di velocità.
Per quanto riguarda i propulsori, la Ford Mondeo ne mette a disposizione due: il 2.0 EcoBoost a benzina da 240 CV e 179 g per chilometro. E il 2.2 TDCi da 200 CV. Alle motorizzazioni si può abbinare il cambio a doppia frizione e sei rapporti PowerShift.
|
| |
|
|