Notizie
Esodo Ferragosto: traffico intenso ma scorrevole
14/08/2010
di Fabiana Muceli
Il bollettino di Viabilità Italia: traffico in prossimità delle località turistiche, domani i primi rientri in città
|
Il week-end “da bollino rosso”, come era stato definito da Autostrade per l'Italia, al momento non ha fatto registrare blocchi della circolazione. Per oggi e per Ferragosto previsto un traffico intenso nelle principali arterie nazionali, in prossimità delle città e in direzione delle località turistiche. Il tutto nonostante il maltempo. L'esodo è in fase conclusiva e Viabilità Italia, Centro di coordinamento nazionale del ministero dell'Interno, ha definito il traffico verso le località turistiche intenso ma scorrevole. A favorire la fluidità nelle principali arterie italiane, il blocco dei tir: fermi oggi, dalle ore 7 fino alle 23, così come domani, dalle 7 alle 24.
Solo alcuni punti nevralgici soffrono rallentamenti: sull'A9 Como-Brogeda, al confine, 4 km di coda in uscita dal'Italia; sull'A1, traffico intenso in direzione sud, ma rallentamenti e code sono segnalati solo nel tratto Modena Nord-Allacciamento A22; sull'A3, rallentamenti tra Salerno e Lagonegro in direzione sud; sull'A4, code alla barriera di Trieste-Lisert in uscita e sulla A14, rallentamenti e qualche coda in carreggiata sud tra Cesena Nord e Riccione, code anche tra Bitonto e Bari Nord e code di 6 km a Bari Nord in corrispondenza del casello.
Nelle prossime ore il traffico dovrebbe diminuire sensibilmente. Ma da domani pomeriggio sono attesi i primi rientri in città.
|
| |
|
|