Notizie
Autobau: parte a Milano il servizio taxi per animali
01/09/2010
di Grazia Dragone
Ideatore dell´interessante iniziativa è il milanese Gianluca Baldon
|
In tempi di crisi non c’è limite all’inventiva umana per sbarcare il lunario. L’ultima geniale e non banale trovata è quella di un cittadino milanese che ha deciso di dare vita ad un servizio taxi dedicato al trasporto degli animali.
Autobau offre ai clienti la possibilità, ad esempio, di portare il cane ad un controllo dal veterinario o a fare, più semplicemente, la toeletta. Il servizio è a disposizione 24 ore su 24.
Il titolare dell’iniziativa è Gianluca Baldon, che ha deciso di trasformare la propria esperienza con gli amici a quattro zampe in una vera e propria attività lavorativa.
L’intraprendente cittadino milanese ha così dichiarato: “Lavorando nel settore avevo avuto modo di constatare come uno dei più grossi problemi di chi ha un animale sono gli spostamenti se non si ha una vettura. Non tutti i tassisti infatti fanno salire volentieri il cliente con un animale al seguito: io sono a disposizione per trasportare sia l'animale da solo che accompagnato dal padrone”.
Baldon utilizza una Citroen Berlingo come taxi per animali, dove non ‘è posto solo per cani e gatti, ma anche per pappagalli, serpenti e iguane, come ha dichiarato l’ideatore di questo particolare servizio. “In genere si tratta di spostamenti brevi”, ha affermato,“ per lo più dal veterinario, alla stazione o all'aeroporto. Di recente però è successo di dover trasportare un gatto e un pappagallo fino ad Alicante, in Spagna”.
Il servizio è una novità per l’Italia, mentre negli States è possibile incontrare attività così singolari. A New York e Chicago, ad esempio, il taxi per animali prevede tariffe orarie di 45 euro.
|
| |
|
|