Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

La Smart Fortwo di cartone al Salone di Parigi


di

L´originale elettrica si chiama Cartondruck, rispetta l´ambiente e la sicurezza degli automobilisti

La Smart Fortwo di cartone al Salone di Parigi
La Smart ha preparato una sorpresa per il Salone di Parigi: percorrendo l'impegno a favore dell'ambiente, la casa esibirà la Smart Fortwo Cartondruck, elettrica perfettamente funzionante i cui rivestimenti esterni e interni sono composti da cartone riciclato. La speciale vettura, a metà strada tra esperimento ambientalista e prodotto artistico, è stata progettata in collaborazione con la CD Cartondruck AG, che in Germania produce imballaggi e packaging, e realizzata per mano dell’artista berlinese Sarah Illenberger.

Eco-Flage è il nome della struttura che riveste la Smart Fortwo Cartondruck, una sorta di mosaico composto da tessere colorate in varie tonalità di verde che creano un originale disegno a foglia: ricordano per assonanza visiva i pixel e sono stati ricavati dal trattamento di migliaia di scatoloni. Non solo l'esterno, anche gli interni, gli specchietti, i tappetini sono figli dello stesso materiale che, a detta dei costruttori, non mette assolutamente a rischio la sicurezza del conducente e dell'eventuale passeggero.

“Con questo progetto vogliamo dimostrare che Smart è in grado di lasciare il segno anche in una veste decisamente originale - ha dichiarato Marc Langenbrinck, Managing Director del marchio Smart - Non smetteremo mai di celebrare la creatività urbana, la varietà del design e l’aspetto ecocompatibile della Smart”.

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency