Notizie
Aston Martin Cygnet: il nuovo concetto di city car
12/10/2010
di Maura De Sanctis
Sintesi di eleganza e sobrietà, il nuovo modello verrà lanciato sul mercato nel 2011
|
La nuova Cygnet è una city car pensata per chi già possiede una Aston Martin ed il prezzo si aggirerà sui 22.000 euro. A differenza di chi ha subito pensato ad una produzione di massa, la vettura è invece destinata ad un pubblico ricercato ed esclusivo. Basata sul modello Toyota iQ, la Cygnet rappresenta un nuovo concetto di automobile di lusso che offrirà ai clienti una soluzione distintiva, intelligente ed esclusiva per il trasporto urbano. Le piccole dimensioni ed il basso consumo di carburante ben si coniugano con il prestigio del marchio che ha voluto proporre una vettura che si contraddistinguerà per la sua qualità, affidabilità e sicurezza. La Aston Martin Cygnet monta lo stesso motore della Toyota iQ, un 1,3 litri a quattro cilindri in linea da 72 kW e dun peso di circa 900 kg, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi ed una velocità massima di 170 km/h.
L’a.d. Dott. Ulrich Bez ha dichiarato: “Si tratta di una vettura senza compromessi, proprio come ogni altra Aston Martin”. L'Aston Martin Cygnet ha una lunghezza di soli tre metri ma può ospitare fino a quattro persone ed è la vettura ideale per guidare in città e per recarsi al lavoro. Sempre Ulrich Bez al momeno della progettazione disse:“E’il momento giusto per Aston Martin di dare avvio a questo speciale ed audace progetto, reso possibile anche grazie alla collaborazione con casa Toyota. C’è ancora molto lavoro da fare, ma sono fiducioso che questo progetto diventarà presto una realtà. Questo nuovo concetto di city car ci permetterà di applicare il design, i valori e l’arte di Aston Martin ad un segmento completamente nuovo del mercato”.
Difatti l’aver guardato lontano non ha deluso tutti gli appassionati del brand che anche questa volta ha confermato la sua leaderschip mondiale nella progettazione di nicchia di auto esclusive. Pensata ad un utilizzo urbano, la Cygnet è allo stesso tempo sofisticata ed elegante, lussuosa ed artigianale: quattro sedili in pelle primo fiore cuciti a mano, interni in alluminio, calandra sagomata, gruppi ottici inediti, materiali e dettagli maniacali al pari delle sportive GT top di gamma e per finire la possibilità di personalizzare la vettura sia esternamente che internamente con l’ampia gamma di colori e finiture. Se da una parte la griglia del marchio e il badge nella parte anteriore rendono Cygnet immediatamente riconoscibile come una Aston Martin, dall’altra la elevata possibilità di personalizzazione rende questa city car veramente unica.
|
| |
|
|