Notizie
Ritorno al Futuro, la DeLorean compie 25 anni
26/10/2010
di Michele Formichella
Feste anche a Milano e Roma per il compleanno del successo cinematografico. E la mitica auto del tempo rinasce per la prima Wired Electric Race a emissione zero
|
Partita ieri da Piazza Duca d'Aosta a Milano, la nuova versione dal cuore italiano della mitica DeLorean Dmc-12 giungerà a Roma il 28 ottobre, in occasione del Festival Nazionale del Film. Nel suo tragitto attraverserà anche Piacenza, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Pisa, Grosseto, Capalbio e Civitavecchia in un tour che vuol festeggiare i 25 anni della sua invenzione cinematografica.
L'auto del tempo costruita da Doc Brown nel film Ritorno al Futuro (1985) torna dunque a far parlare di sé e, dopo gli onori tributati nelle sale, rivive ora sulla strada i fasti del passato, anche grazie al contributo di Wired Italia, Enel ed eCars-Now! Italy, la prima community dedicata alla trasformazione di auto a combustione in auto elettriche.
A bordo ci saranno i novelli Doc e McFly, Matteo Bordone e Roberto Vezzi (titolare di Eve-Electro Vehicles Europe) che porteranno in giro per l'Italia il nuovo veicolo a far scorta di carburante ecologico, fino a giungere nella Capitale dove, dopo le glorie del red carpet, la DeLorean Dmc-12 elettrica resterà in esposizione fino al 3 novembre (all'Auditorium).
A New York per i 25 anni del fortunato film gli Universal Studios Home Entertainment hanno riunito produttori e cast invitando tutti gli ospiti a vivere un viaggio nel tempo. A Roma, chi volesse, potrà fare altrettanto, saltando a piè pari nel futuro: quello delle auto elettriche non inquinanti.
|
| |
|
|