Notizie
Il Cavallino ha il suo parco tematico: nasce il Ferrari World Abu Dhabi
28/10/2010
di Michele Formichella
Montagne russe a velocità da gran premio, simulatori di guida, ristoranti e un mega Store da 1400 metri quadri. Benvenuti a Ferrarilandia
|
Un sogno che diventa realtà. E' stato questo il commento di Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, al lancio ufficiale dell'ultima novità della casa di Maranello, ieri pomeriggio a Yas Marina, sull'Isola Yas, a circa 30 minuti dalla città di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.
L'occasione era la presentazione in anteprima alla stampa internazionale del primo parco tematico dedicato alla casa del Cavallino, la cui apertura ufficiale - che era prevista per oggi - dovrà però essere rimandata in segno di lutto per la scomparsa dello Sceicco Saqr bin Mohammed Al Qasimi, Governatore di Ras al Khaimah.
Il sogno prende corpo, dunque, e la Ferrari entra con tutto lo stilo che da sempre la contraddistingue nella nuova dimensione del marketing esperienziale (di lusso), creando il parco della Rossa che qualcuno ha già ribattezzato la Disneyland Ferrari. Il comunicato ufficiale della casa di Maranello esordisce con le condoglianze del presidente Montezemolo alla popolazione degli Emirati Arabi Uniti e con i ringraziamenti di rito.
Poi si entra nel merito della nuova casa della Ferrari che, commenta lo stesso Montezemolo, solo quattro anni fa era appena un progetto ed ora è diventata una fantastica realtà. E nessuna location poteva essere più adatta della danarosa e futuristica Abu Dhabi patria di quegli sceicchi che, finanziando il progetto, che hanno voluto condividere con Ferrari «la stessa passione, la stessa visione e la stessa volontà di andare oltre», si legge ancora nella nota.
Un Parco che fonde insieme tradizione e innovative, un concentrato di tecnologie dedicato ai tifosi Ferrari, a tutti agli appassionati della scuderia di Maranello e alle loro famiglie. Ci sono attrazioni per uomini, donne e bambini, tutto intriso del sapore Ferrari: automobili in mostra, luoghi in cui riecheggiano la storia e la cultura del Cavallino, per una grande oasi inneggiante al patrimonio culturale che l'Italia rappresenta nel mondo.
Ci sono montagne russe che possono far sentire come un pilota di Formula Uno, tanto divertimento e la possibilità di trascorrere piacevoli ore all'insegna della passione per la Ferrari. Del resto nella struttura (lunga quasi sette campi di calcio e dal tetto di circa 200mila metri quadri) di spazio ce n'è in abbondanza. Anche per noti ristoranti, una torre di 64 metri da cui è possibile lanciarsi, una pista, simulatori di F1 e Gt e un Ferrari store da 1.400 metri quadri.
|
| |
|
|