Notizie
Mercedes CLS 63 AMG: la sportiva debutta al Salone di Los Angeles
18/11/2010
di Fabiana Muceli
La nuova vettura della casa tedesca arriverà sul mercato nel 2011. Inedito lo stile e il propulsore
|
La nuova gamma era stata presentata al Salone di Parigi, ora è il turno della sportiva della famiglia: la Mercedes CLS 63 AMG ha infatti debuttato al Salone di Los Angeles 2010. La nuova vettura della casa tedesca sarà sul mercato dal prossimo anno, per ora si concede ai flash e alle anteprime della stampa. E' caratterizzata da un aspetto dinamico e dalla vernice Manganit Gray Magno opaco che difficilmente passa inosservata, il tutto arricchito da tante novità.
Sono inediti i paraurti, i cerchi in lega da 19 pollici, le appendici aerodinamiche, i terminali di scarico, lo spoiler, il diffusore posteriore. A sostegno della personalità forte, invece, le grandi prese d'aria e le luci led nell'anteriore e i quattro scarichi poligonali nel posteriore. Per quanto riguarda gli interni, gli inserti decorativi in fibra di carbonio sono il tocco originale, quasi una firma della sportiva, insieme agli interni in pelle Designo di colore Corteccia Pearl, alla pedaliera in alluminio, ai sedili sportivi e al volante sportivo.
La Mercedes CLS 63 AMG è spinta dal nuovo 5.5 litri benzina, con otto cilindri disposti a V e doppia sovralimentazione, dotato di 518 cavalli e 700 Nm di coppia. La trasmissione automatica è a doppia frizione a sette velocità (Speedshift TCT) mentre le sospensioni sono dotate del sistema Adaptive Suspension, che permette di modificare le impostazioni in tre differenti modalità. Il cambio è un automatico a 7 rapporti denominato Speedshift MCT, con Start&Stop di serie e prevede 4 modalità: Controlled Efficiency, Sport, Sport Plus e manuale con comandi al volante. La CLS 63 AMG accelera da 0 a 100 km/h in 4.4 secondi e può raggiungere la velocità massima di 250 km orari.
|
| |
|
|