Notizie
Nissan: tutte le novità del Motor Show
25/11/2010
di Grazia Dragone
Il brand nipponico esporrà nello stand dedicato ben dieci modelli della sua gamma
|
Continuano le indiscrezioni sulle anteprime del Salone Emiliano a pochi giorni dal taglio del nastro inaugurale. Si preannuncia ricchissimo il parterre di vetture che il marchio nipponico Nissan ha deciso di esporre nello stand dedicato.
L’elettrica Townpod e la sportiva GT-R 2011 sono annoverate tra le anteprime nazionali. La prima è una concept che anticipa i tratti della mobilità urbana del futuro, grazie alla sua versatilità, leggerezza e alla propulsione ad impatto zero.
Più intrigante sia in termini estetici che di prestazioni la Nissan GT-R, arricchita con nuovi allestimenti e potenziata nella cavalleria. Il noto V6 da 3.8 litri è stato, infatti, reso più performante grazie a nuove soluzioni tecniche, che gli regalano ben 50 CV in più.
Bologna sarà la vetrina anche dei modelli Nissan Leaf, già nota al pubblico per le sue qualità innovative, il cui arrivo è atteso per l’autunno del prossimo anno, e la nuova Micra, il crossover compatto Nissan Juke e le Qashqai e Qashqai+2. La gamma dei fuoristrada è rappresentata dal restyling del modello Nissan X-Trail, dal pick-up Navara e dal Murano 2.5 dCi. Presente anche la Nissan 370Z Roadster per gli amanti della guida al limite.
Ben dieci sono, quindi, le vetture destinate alla vetrina motoristica italiana, che rappresenta per i costruttori un’opportunità in più per strappare ai competitors nuove fette di mercato, in un momento segnato ancora dalle ombre della crisi.
|
| |
|
|