Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Motor Show 2010, oggi l´apertura per la stampa


02/12/2010

di Michele Formichella

Scalda i motori la 35a edizione del Salone dell´auto di Bologna


Motor Show 2010, oggi l´apertura per la stampa Finalmente si parte: apre oggi (anche se solo per la stampa) la consueta anteprima della 35a edizione del Bologna Motor Show, un'edizione, questa del 2010, di grande interesse e ricca di appuntamenti, che vede ritorni e conferme e che per 9 giorni porterà al centro dell'attenzione nazionale, e non solo, la quattroruote compagnia di vita.

La riuscita conferenza stampa di ieri sulla Situazione e le prospettive del mercato dell’auto, cui hanno preso parte, tra gli altri, l’Amministratore Delegato di GL events Italia, Giada Michetti, che ha illustrato le principali novità dell'ormai imminente Motor Show, il presidente del Centro Studi Promotor GL events, Gian Primo Quagliano, che ha illustrato la situazione del settore automotive, e la Preside della Facoltà di Scienze Statistiche dell'Università di Bologna, Angela Montanari, che ha consegnato un premio alla dottoressa Donata Basello per la sua tesi sul mercato dell’auto.

Per oggi invece è in programma un fitto calendario di conferenze stampa organizzate da Aziende e Case automobilistiche. I giornalisti potranno incontrare i rappresentati di Ford, Opel, Seat, Chrysler, Ferrari, Fiat, Abarth, Lancia, DR, Skoda, Citroen, Peugeot, Renault, Volkswagen, Smart, Audi, Nissan, Hyundai, Mitsubishi, Jeep, Kia e tutte le altre case le cui auto in circolazione costituiscono il 90% del mercato dell'automotive italiano.

Ci sarà poi Alfa Romeo, che riceverà il premio Auto Europa 2011, per la Giulietta, e altri operatori economici, come Enel, Great Wall, Eni Gas and Power, Mobil 1, Symi Ssangyong e Bubble. E ci saranno diversi personaggi famosi, come l’attrice Bianca Guaccero, testimonial della DR1 e presente sullo stand della casa molisana, al padiglione 21, o la showgirl Laura Barriales, madrina della Hyundai Genesis Coupè, presso lo stand Hyundai (padiglione 32) e infine Francesca Testasecca, miss Italia 2010, che sarà presente sullo stand di Peugeot.

E poi ci saranno loro: le regine della strada, le anteprime, le conferme, le novità, le concept, le elettriche, le ibride, le ecologiche, le glamour, le supercar, le sportive.

E ancora eventi, percorsi, appuntamenti, approfondimenti in un crescendo di attività e di pubblico che porterà per mano i visitatori della trentacinquesima edizione del Motor Show di Bologna fino a domenica 12 dicembre, giorno della chiusura.


News Correlate
Motor Show 2010, diventa protagonista con Renault » Motor Show 2010, diventa protagonista con Renault
Online le prenotazioni ai test drive di Twingo, Clio, Mégane, Laguna, Scenic e Renault Fluence e Kangoo Express
Nissan: tutte le novità del Motor Show » Nissan: tutte le novità del Motor Show
Il brand nipponico esporrà nello stand dedicato ben dieci modelli della sua gamma
Bologna Motor Show 2010, la presentazione ufficiale » Bologna Motor Show 2010, la presentazione ufficiale
Ieri il primo evento del Salone Internazionale che si svolge dal 4 al 12 dicembre
Fiat: al Motor Show una 500 bicolore » Fiat: al Motor Show una 500 bicolore
Nello stand Il mondo che vorrei arrivano la nuova MyLife e due show car
Motor Show 2010: ecco il riscatto! » Motor Show 2010: ecco il riscatto!
Per il salone dell’auto bolognese, dopo il quasi flop del 2009, ecco una versione Premium

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]