Notizie
Parte da Bologna la Range Rover Evoque 5 porte
04/12/2010
di Domenico Scalera
Presentata in anteprima europea al Motor Show di Bologna la versione 5 porte, che sarà disponibile da giugno 2011
|
La Land Rover dopo aver presentato la Range Rovere Evoque 3 porte puntando sul bianco al Salone Internazionale dell'automobile di Parigi, la casa automobilistica inglese ci riprova con l’anteprima europea della Range Rovere Evoque 5 porte questa volta con un colore più sgargiante, il rosso. La vettura, approfittando dell’esposizione del Motor Show di Bologna è stata anche presentata in un locale del capoluogo romagnolo nella cornice metropolitana del Loft Be20.
E’ stata prestata molta cura anche ai dettagli ed alle tecnologie applicate. In effetti all’interno è presente un Touch-screen da 8” Range Rover, che consente l’intrattenimento a bordo dove è presente l’interfaccia di controllo e la visualizzazione del sistema di informazione, sistema innovativo per la categoria dei Suv compatti. Sul disply è possibile visualizzare contenuti diversi per il guidatore e passeggero, come la navigazione GPS e la visualizzazione di un DVD. Molte funzioni possono essere attivate anche con sistema vocale di ultima generazione semplice e intuitivo da utilizzare.
Range Rover Evoque dispone anche del sistema di parcheggio automatico, il cosi detto “Park Assist”. Inoltre c’è spazio anche per i più tecnologi in quanto nella vettura è presente un pacchetto per la connettività di altissimo livello e consente di interfacciarsi utilizzando un cavo USB o lo streaming Bluetooth, con un’ampia gamma di terminali come: iPod,lettori MP3, iPhone e smartphone, ovviamente non manca la possibilità di scegliere impianti Hi-Fi secondo le proprie esigenze.
Al solone di Parigi abbiamo avuto il piacere di sederci all’interno dell’abitacolo della versione a 3 porte, e le sensazioni di conforto si sono fatte sentire subito, dal sedile al volante, dalla plancia centrale alla manopola del cambio in stile Jaguar. Le luci all’interno dell’abitacolo sono al led e la tonalità può essere cambiata dal guidatore.
Per gli allestimenti Vi rimandiamo alla seguente news, mentre per le motorizzazioni troviamo il motore Si4 a benzina da 2,0 litri e 240CV turbo, che consente di avere prestazioni di un 6 cilindri con consumi di un 4 cilindri, mentre per la versione diesel è presente un motore da 2,2 litri turbo di ultima generazione, tra cui il TD4 da 150 cavalli e l'SD4 da 190 cavalli. La vettura entrerà in commercio a giugno 2011 e il prezzo base sarà di 35mila euro per versione a 2 ruote motrici mentre per la 4x4 si parte da 38mila euro.
|
| |
|
|