Notizie
Motor Show 2010, oggi il Salone sbarca in tv
11/12/2010
di Michele Formichella
Alle 16e15 andrà in onda su Rai 2 lo speciale condotto da Caterina Balivo
|
Giornata importante anche oggi per il Motor Show 2010, 35a edizione del Salone Internazionale dell'Automobile di Bologna: oltre al - solito - ricco programma di eventi, infatti, nel pomeriggio si parlerà di Motor Show anche in televisione, nello speciale in onda su Rai 2 a partire dalle 16e15 condotto da Ringo e Caterina Balivo.
Consacrazione anche presso il grande pubblico, dunque, per l'evento italiano più importante in fatto di automobili che si avvia ormai verso i titoli di coda: sempre oggi a Bologna Fiere si festeggiano i 25 anni del Findomestic Memorial Bettega, l’evento che rappresenta il gran finale del programma della Mobil 1 Arena.
E come da tradizione, in occasione del Memorial saranno al Salone, per salutare il pubblico e sfidarsi sulla pista degli spettacoli del Motor Show i protagonisti del mondiale di rally: spazio quest'anno a Sebastien Ogier, Mikko Hirvonen e ai fratelli Petter ed Henning Solberg.
In palio c'è il primo dei due trofei Findomestic, il Memorial Bettega Night Sprint, in attesa del gran finale di domani, con l'assegnazione del secondo trofeo di rally in notturna e poi i fuochi pirotecnici conclusivi.
Intanto alle 11e30 e alle 15 sono in programma due incontri dedicati al pubblico femminile (padiglione 22), mentre sempre alle 15 al padiglione 21 si terrà la premiazione del IV Festival Internazionale Spot & Film per la Sicurezza Stradale.
Altri protagonisti della giornata saranno poi Stefano Domenicali, il responsabile della Gestione Sportiva della Scuderia Ferrari, che incontrerà il pubblico nello spazio della Gazzetta dello Sport; il comico di Zelig Marco Della Noce e i protagonisti della trasmissione Lo Zoo di 105, che saranno ospiti nello spazio Hyundai; gli atleti del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle: Nicola Vizzoni, Roberto Di Donna, Luca Agamennoni, Simone Venier, Irene Vecchi, Stefano Maniscalco e Michele Giuliani.
Insomma ancora una giornata all'insegna dell'automobile, dello sport e dello spettacolo in questo ricco Bologna Motor Show 2010.
|
| |
|
|