Notizie
Ford Focus: a marzo con nuove dotazioni
14/02/2011
di Grazia Dragone
Tanta tecnologia oer la compatta dell´Ovale proposta con prezzi a partire da 17.750 euro
|
Anticipando di qualche settimana il debutto previsto a marzo, il modello di punta del brand americano Focus arriva sul mercato con interessanti novità. La vettura globale offre un ricco equipaggiamento in cui dominano le dotazioni dal sapore tecnologico: telecamera digitale che invia dati a cinque dispositivi, monitoraggio della segnaletica orizzontale, mantenimento della corsia, controllo di efficienza alla guida, riconoscimento dei segnali stradali, regolazione automatica degli abbaglianti, sistema di parcheggio semiautomatico, rilevamento vetture in zone d’ombra, controllo della velocità adattativo, solo per citarne qualcuno.
La terza generazione della fortunata vettura americana, che tanto consenso ha raccolto dalla clientela, soprattutto europea, offre linee ben proporzionate, anche se poco originali, ma tuttavia rassicuranti per un automobilista esigente come quello del Vecchio Continente.
La Ford Focus 2011 sarà proposta, inizialmente, con le unità 1.6 benzina offerto in tre diverse potenze, 105, 125 e 150 CV, e un 1.6 turbodiesel con filtro antiparticolato da 115 CV, cui si affiancheranno, in seguito, il motore turbodiesel 2.0 da 163 CV, e un EcoBoost a benzina da 180 CV, abbinabili al cambio automatico Powershift a sei marce e doppia frizione.
Tra le dotazioni di bordo troviamo un impianto audio della Sony offerto in abbinamento al Touch Navigation System, composto da un amplificatore da 215 watt con 7 canali, 10 diffusori ad alte prestazioni e un subwoofer da 20 cm. La versione Titanium popone, invece, il sistema di illuminazione Cabin Lighting Hub, che permette di regolare le luci ambiente, luminosità e colore, con una gamma cromatica che comprende il rosa, il giallo, l’ arancio, l’azzurro e il viola, oltre alla luce bianca.
Il listino prevede prezzi a partire da 17.750 euro per la versione equipaggiata con il motore a benzina 1.6, mentre l’entry level con unità diesel costa 20 mila euro, cui si devono aggiungere 31.500 euro se si desidera il cambio Powershift.
|
| |
|
|