Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Salone Ginevra: dal primo marzo al via l´edizione 2011


18/02/2011

di Grazia Dragone

Al Palaexpo di Ginevra 700 costruttori e 170 premiere assolute. Fiat e Ferrari insieme per la prima volta


Salone Ginevra: dal primo marzo al via l´edizione 2011 Partirà a breve la kermesse internazionale di primo piano del mondo automobilistico, appuntamento immancabile per visitatori e addetti del settore. Il Salone di Ginevra del 2011, giunto all’81esima edizione, conferma il proprio status di vetrina principe grazie alla presenza costante di numerosi costruttori, che scelgono il salone elvetico per presentare le novità della propria gamma e anticipare attraverso le show car le linee per un futuro produttivo prossimo.

Dal 1 marzo, giornata di apertura per la stampa, fino al 13, sfileranno ben 170 premiere internazionali collocate nei sette padiglioni che compongono il Palexpo di Ginevra, dislocate su un’area espositiva pari a 80.000 metri quadrati. Saranno 700 i costruttori partecipanti all’evento più atteso dell’anno, provenienti da 31 Paesi.

L’apertura al pubblico, semplice appassionato ma comunque sensibile alle novità del mercato, è prevista dal 3 marzo. Gli organizzatori stimano numeri da record valutando in circa 700.000 i possibili visitatori. Luc Argant, presidente del Salone, ha dichiarato con tono ottimistico che “la scorsa edizione, nonostante i timori per la crisi che ha colpito anche il settore auto, e' stata un successo. Quest'anno ci sono stati chiesti 6500 m2 in più dagli espositori che non erano disponibili ma lo saranno per l'edizione 2011. L'esposizione di quest'anno si apre sotto i migliori auspici”.

Grande attenzione per il Padiglione Verde, dove sono puntati i riflettori sulle tecnologie dal carattere ecologico e dove ben 40 veicoli su 170 anteprime ufficiali saranno dotati di soluzioni innovative per la mobilità. Mentre, per la prima volta, Ferrari e Fiat-Chrysler saranno compagne di stand condividendo i medesimi spazi espositivi.

Questi alcuni nomi delle novità che vedremo prossimamente: Ferrari FF, Mercedes-Benz Coupe’ Classe C, il suv Fiat Freemont, Lancia Flavia e Lancia Ypsilon, Peugeot 308, Honda Jazz ibrid, Seat Alhambra 4x4, la Mini Cooper SD Clubman a 5 porte e la Mini Cooper SD Countryman Suv e la Volkswagen Golf Cabriolet, solo per citarne alcune.


Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]