Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

La nuova Citroen C3 Red Block infiamma il Salone di Ginevra 2011


25/02/2011

di Michele Formichella

Assetto ribassato, cerchi da 17 pollici e rifiniture rosso fuoco per la concept citycar francese


La nuova Citroen C3 Red Block infiamma il Salone di Ginevra 2011 Citroen ha in mente di dare un tocco di colore in più al Salone internazionale dell'automobile di Ginevra la cui 81esima edizione è ormai in procinto di partire, il prossimo 3 marzo 2011.

La Casa francese presenta infatti alla kermesse svizzera l'ultima novità in fatto di concept citycar, che è poi l'evoluzione della Citroen C3 già da qualche anno in circolazione sulle strade di mezzo mondo.

Rispetto ai modelli che l'hanno preceduta, la nuova Citroen C3 Red Block presenta un assetto ribassato, nuovi cerchi da 17 pollici e delle fiammanti rifiniture rosse che spiccano sulla carrozzeria come lingue di fuoco che si alzano dall'asfalto su cui sfreccia la concept da presentare in anteprima a Ginevra 2011 per sondare il livello di gradimento del pubblico.

L'intento è - appunto - capire i gusti e le reazioni degli appassionati Citroen per trasporre su eventuali futuri modelli di Citroen C3 le caratteristiche della Red Block.

Pur mantenendo uno stile estetico morbido, la nuova Citroen C3 Red Block si presenta come una evoluzione sportiva del modello che tanto successo ha riscosso specie nel pubblico femminile, presenta una linea più decisa e si caratterizza per quel sottile filo rosso che attraversa la vettura lungo la base dei finestrini, nei cerchi e poi all'interno.

Un rosso che spicca sulla vernice grigio opaco della carrozzeria e poi nel contrasto cromatico degli interni per via del rivestimento in pelle (nera) dei sedili e dell'accostamento con la plancia nero lucido che si offre al passeggero in un inusuale rilievo tridimensionale, battezzato Bulldog.

Un rosso che di certo infuocherà la platea dell'81esimo Salone dell'automobile di Ginevra, dopo aver già conquistato su Facebook gli amici e i fan della Citroen C3, a testimoniare che il target di riferimento della nuova Citroen C3 Red Block restano i più giovani.



News Correlate
Citroen Basalt Vision: SUV Coupé, ma solo per India e Sud America » Citroen Basalt Vision: SUV Coupé, ma solo per India e Sud America
Il veicolo rientra in un programma rivolto ad una clientela specifica
Citroen e-C3: city car full electric » Citroen e-C3: city car full electric
Stile e soluzioni high tech per la regina del segmento B
Citroen C3: la bestseller si rinnova » Citroen C3: la bestseller si rinnova
Nuovo allestimento chic per la city car transalpina
Citroen C3 Aircross: Suv compatto, originale dentro e fuori » Citroen C3 Aircross: Suv compatto, originale dentro e fuori
Dal carattere protettivo, questa Crossover ben si adatta a tutti gli stili di vita
Citroen C3: boom di vendite nel primo semestre » Citroen C3: boom di vendite nel primo semestre
La city car d´Oltralpe è l´auto straniera più venduta in Italia

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]