Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Stile e potenza: la nuova Audi RS3 al Salone di Ginevra


08/03/2011

di Michele Formichella

La Casa di Ingolstadt presenta la sua ultima nata: comfort e spirito sportivo a partire da 49mila euro


Stile e potenza: la nuova Audi RS3 al Salone di Ginevra Audi continua a stupire gli appassionati ed esperti del settore automotive di tutto il mondo accorsi a Ginevra per assistere all'81esima edizione del Salone internazionale dell'automobilein corso in Svizzera in questi giorni.

Tra le novità assolute che la casa di Ingolstadt ha portato alla kermesse elvetica ci sono la versione berlina della A3: una via di mezzo tra la piccola A1 e la A4; una concept della A4 che è una sorta di supercar per tutta la famiglia nata traendo ispirazione dalla RS3 e dalla TT-RS, e poi lei: la nuovissima Audi RS3 che proprio ieri è stata presentata al pubblico dagli stand del Salone di Ginevra.

Alla sua anteprima mondiale, la nuova Audi RS3 è la figlia più giovane della famiglia dei quattro anelli: stile compatto, design inconfondibile, massima cura in ogni particolare ne fanno da subito la degna erede delle vetture di successo della casa tedesca.

La Audi RS3 monta un motore 5 cilindri in linea (come aveva il vecchio Coupe Quattro) 2500 cc di cilindrata da 340 Cv: un gioiellino capace di scattare da 0 a 100 in 4,6 secondi e di superare agevolmente la velocità massima di 250 km/h, consumando 9 litri circa di carburante per 100 chilometri con emissioni di Co2 pari a circa 212g/km.

Il suo assetto sportivo, le innovative sospensioni e il sistema frenante, i paraurti anteriore e posteriore (che sono stati ridisegnati) e il nuovo deflettore conferiscono alla nuova Audi RS3 un'aura di sicurezza e di grinta, mentre gli interni sono stati ripensati ed arricchiti rispetto ai precedenti modelli per migliorare l'esperienza di guida.

Imminente il lancio in Europa (entro l'estate) a partire dalla Germania dove la nuova Audi RS3 sarà venduta a 49mila euro nella versione base.



News Correlate
Audi A3 Sportback e-tron, partono gli ordini » Audi A3 Sportback e-tron, partono gli ordini
La prima ibrida plug-in sviluppata da Audi sarà offerta a partire da 37.900 euro
Audi A3 e-tron al Salone di Ginevra 2013 » Audi A3 e-tron al Salone di Ginevra 2013
Presentazione ufficiale dell´ibrida plug-in che combina propulsore termico e motore elettrico. I dettagli
Audi RS Q3 in anteprima al Salone di Ginevra » Audi RS Q3 in anteprima al Salone di Ginevra
Il primo modello RS della gamma Q abbina versatilità e prestazioni elevate a soluzioni estetiche di grande appeal
Avvistate le prime immagini della nuova Audi A3 Sportback » Avvistate le prime immagini della nuova Audi A3 Sportback
Su internet iniziano a vedersi le prime foto senza le solite mascherature, della nuova A3 con cinque porte
Audi A3 Limited Edition: dotazioni esclusive ad un prezzo conveniente » Audi A3 Limited Edition: dotazioni esclusive ad un prezzo conveniente
La vettura tedesca offre un pacchetto inedito per un equipaggiamento ancora più ricco

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]