Notizie
Car Design of the year 2011: il titolo alla Range Rover Evoque
08/03/2011
di Grazia Dragone
Il nuovo suv britannico arriverà la prossima estate con prezzi di listino a partire da 35.000 euro
|
E’ la britannica Range Rover Evoque la vincitrice del premio Car Design of the year 2011, primo riconoscimento internazionale per il suv dopo una serie di titoli nazionali. La giuria, composta da designers e da direttori dei reparti di design delle maggiori industrie, ha conferito meritatamente a questo innovativo veicolo l’ambito riconoscimento, individuando nella fedeltà al design della concept di riferimento una delle caratteristiche vincenti.
La neonata di Casa Land Rover ha sbaragliato agguerrite concorrenti come l'Alfa Romeo Giulietta e l'Audi A7, ottenendo il primato della giuria, che ha consegnato gli allori al Design Director del costruttore inglese, Gerry McGovern.
Mc Govern ha sottolineato la soddisfazione per il riconoscimento internazionale. “Sono felice di ricevere questo prestigioso premio a nome del team di Design di Land Rover. Questo è un premio particolarmente speciale perché rappresenta un riconoscimento da parte dei colleghi designer”, ha dichiarato durante la premiazione.
Land Rover ha anche illustrato attraverso un breve filmato le fasi di progettazione e realizzazione del nuovo modello, cui seguiranno successivamente altri trailers della vettura, che si accinge a diventare modello di punta di tutta la gamma grazie a linee decise riconoscibili nel tetto e nella linea di cintura, mentre i gruppi ottici offrono un andamento orizzontale, diventando quasi delle fessure.
Range Rover Evoque disponibile in tre allestimenti denominati Pure, Prestige e Dynamic, che combinano 12 diverse livree per la carrozzeria, abbinabili al tetto disponibile in 3 colori a contrasto e a sedici diverse configurazioni cromatiche per gli interni, Land Rover Evoque si distingue dalle numerose proposte del mercato.
Il lancio commerciale è previsto dall’estate 2011 ad un prezzo di attacco di 35.000 euro per la entry level equipaggiata con il propulsore diesel eD4 da 150 CV abbinato alla trazione 4x2.
|
| |
|
|