Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

BMW Serie 1 M Coupé, la safety car della MotoGp 2011


di

Ecco la nuova safety car BMW Serie 1 M Coupé, adattata per la competizione mondiale

BMW Serie 1 M Coupé, la safety car della MotoGp 2011
Il nuovo campionato mondiale della MotoGp 2011 è ufficialmente partito e con la competizione debutta anche la Safety Car BMW Serie 1 M Coupé: una rivisitazione del modello tradizionale, che per l'occasione indosserà una livrea rossa bianca e blu, i lampeggianti, il cofano in fibra di carbonio con prese d'aria maggiorate, ala posteriore evidente e cerchi in lega neri da 19 pollici con pneumatici adattati. La tre volumi sportiva, presentata ufficialmente al Salone di Detroit 2011, trova così il suo posto in pista, a tutela della sicurezza nei circuiti previsti in calendario.

La casa ha apportato interventi personalizzanti in vista dell'impiego specifico, conferendo alla vettura un look decisamente più aggressivo e adatto a sfidare i cordoli: paraurti anteriore in fibra di carbonio, nuovo spoiler posteriore e finestrini in policarbonato, così come aggiuntivi sono gli scarichi Akrapovic e le sospensioni regolabili. Adattamenti anche per quanto riguarda gli interni: via i sedili standard per far posto a due sedili Recaro con cinture a sei punti, circondati da una gabbia metallica. Introdotto anche lo sterzo “M” in alcantara e un impianto frenante hi-performance.

Non cambia invece il propulsore, rimane infatti il motore sportivo 3.0 benzina da 340 cavalli e 450 Nm di coppia massima, accompagnato dal cambio manuale a sei rapporti, tale da garantire il passaggio da 0 a 100 km orari in 4.9 secondi. Ma la sportiva non sarà l'unica BMW a venire impiegata nella competizione sportiva: ad affiancare la nuova safety car anche le versioni BMW X6 M e BMW M3. Al responsabile della sicurezza della MotoGp è stata invece destinata una BMW X5 M, agli stewards una BMW X6 ActiveHybrid e al servizio medico una BMW 535i Touring.

News Correlate
Le nuove BMW Performance M » Le nuove BMW Performance M
BMW M550d xDrive Berlina e Touring, BMW X5 M50d e BMW X6 M50d: arrivano i quattro nuovi modelli sportivi firmati BMW
News Auto motori
Bmw M2 Coupè: maggiore potenza per la nuova versione » Bmw M2 Coupè: maggiore potenza per la nuova versione
La casa automobilistica serba il più stretto silenzio sulle caratteristiche della nuova Bmw M2 ma di sicuro avrà prestazioni migliori rispetto alla BMW Serie 1 M Coupé
News Auto motori
BMW Serie 1 M Coupé: pronta l´erede della M3 E30 » BMW Serie 1 M Coupé: pronta l´erede della M3 E30
Dopo una lunga serie di anticipazioni arrivano le immagini ufficiali della nuova sportiva bavarese
News Auto motori
BMW Megacity: nel 2013 la nuova elettrica del Gruppo tedesco » BMW Megacity: nel 2013 la nuova elettrica del Gruppo tedesco
L´annuncio è stato fatto dall´ad Norbert Reithofer durante il Salone di Pechino
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency