Notizie
Nuova Ford Focus, festa italiana per il debutto nei concessionari
27/03/2011
di Michele Formichella
Start More than a car! Si celebra questo week end il lancio in Italia, tra manifestazioni di ogni tipo
|
E dopo la lunga attesa è arrivato anche il momento del lancio della nuova Ford Focus, con la festa per il debutto italiano dell'ultima nata che - iniziata ieri - continua per tutto il week end presso i concessionari Ford.
Svelata dunque la nuova Ford Focus che tanto ha fatto parlare di sé in questi ultimi mesi, nei diversi saloni internazionali cui ha presenziato, ma soprattutto per la campagna di marketing poco convenzionale che le è stata costruita intorno, con tanto di iniziative su facebook e i social media e una poderosa presenza mediatica.
Preparando così il terreno a questo ultimo happening di marketing esperienziale che attraversa l'Italia per far toccare con mano a tutti gli appassionati la nuova nata in casa Ford: il gran debutto della nuova Ford Focus, start More than a car!
E ogni Ford Partner si prepara ad offrire la sua Ford Experience: A Napoli sono previsti giochi interattivi e un test drive in anteprima nel centro della città; a Torino uno degli show room ha creato un tunnel tecnologico dove vivere le Focus technology del futuro; Bologna ha aperto la festa con un mega party e un concerto jazz; a Roma è stata allestita una stanza interattiva in cui apprendere tutte le novità tecnologiche della nuova Ford Focus.
Insomma, da Aosta (dove è prevista una sfilata in centro città) a Palermo (che festeggia con una diretta radiofonica) tutto il Belpaese è stato addobbato per celebrare degnamente il debutto italiano della nuova Ford Focus: capostipite del nuovo modo di intendere le vetture che Ford vuol condividere con i suoi clienti.
La nuova Ford Focus brilla per le dotazioni tecnologiche, come la telecamera digitale, i sistemi che consentono di monitorare la segnaletica orizzontale, mantenere la corsia, controllare l'efficienza alla guida, riconoscere i segnali stradali, regolare gli abbaglianti.
E ancora: il sistema di parcheggio assistito, il rilevamento di altre vetture nell'ombra, il controllo della velocità adattativo. Il tutto raccolto in un design sobrio, dalle linee ben proporzionate, rassicuranti e avvolgenti.
Ford Focus 2011 è disponibile con motore 1.6 benzina in tre diverse dotazioni (da 105, 125 e 150 Cv) e 1.6 turbodiesel con filtro antiparticolato da 115 Cv, abbinabili al cambio automatico Powershift a sei marce e doppia frizione.
Quanto ai prezzi: si parte dai 17mila750 euro per la versione equipaggiata con il motore benzina o dai 20mila euro, per il modello turbodiesel base.
|
| |
|
|