Notizie
Volkswagen Tiguan 2011, partita la prevendita
09/06/2011
di Fabiana Muceli
Il SUV sarà sul mercato italiano dal prossimo settembre. Gli allestimenti, le motorizzazioni e il listino prezzi
|
E’ partita la prevendita della nuova Volkswagen Tiguan 2011, il SUV che arriverà nelle concessionarie italiane a partire da settembre. Un rilancio stilistico che questa volta abbraccia le migliorie anche nel campo della sicurezza: esteticamente è evidente la rivisitazione del frontale che riprende il taglio della sorella maggiore, la Touareg.
Per la Tiguan sono previsti quattro allestimenti, a cominciare dal Trend & Fun che prevede Airbag frontali per conducente e passeggero, airbag per la testa e laterali anteriori. Ma, come abbiamo già accennato, sistemi di sicurezza che la portano al passo con le tecnologie più recenti: ESP con assistente di controsterzata e stabilizzazione del rimorchio, ABS con assistente di frenata, freno di stazionamento elettronico, Lane Assist e sistema di intercettazione della stanchezza del guidatore.
Sempre per il Trend & Fun sono previsti i cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore, radio RCD 310 con connessione CD/MP3 e specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente.L'allestimento Track & Field aggiunge a quanto detto il programma elettronico offroad per la guida fuoristrada, i mancorrenti neri sul tetto e la protezione sottoscocca.
L'allestimento Sport & Style somma invece i cerchi in lega leggera da 17 pollici, fari fendinebbia e luci di svolta dinamiche, spia controllo pressione pneumatici, regolatore della velocità, sensore pioggia, volante con rivestimento in pelle, mancorrenti cromati sul tetto. Infine il Track & Style, offre i cerchi in lega leggera da 17 pollici modello Boston, programma elettronico offroad e la protezione sottoscocca.
Per quanto riguarda lemotorizzazioni, sono previsti tre motori a benzina e tre TDI. Il 1.4 TSI da 122 e 160 CV, a cui si aggiungerà il 2.0 da 180 CV per i benzina, e il 2.0 TDI nelle versioni da 110, 140 e 170 CV. Per ciò che riguarda invece il listino prezzi, il lancio è affidato alla versione Plus, un pacchetto per la Tiguan a due ruote motrici.
La Volkswagen Tiguan Trend & Fun BlueMotion Technology equipaggiata con il 1.4 TSI 122 CV o con il 2.0 TDI 110 CV può dunque essere acquistata ad un prezzo rispettivamente di 22.900 euro e 25.850 euro (con volante multifunzione; bluetooth, Park Assist; radio RCD 510; cerchi in lega leggera da 17 pollici). La Tiguan Sport & Style BlueMotion Technology con motore 1.4 TSI 160 CV o 2.0 TDI 140 CV, invece, avrà un costo di 27.500 euro o 29.700 euro (volante multifunzione; bluetooth; Park Assist; radio RCD 510;tetto panoramico; cerchi in lega leggera da 18 pollici).
|
| |
|
|