Salone di Francoforte: Renault Frendzy concept car in versione business e family
09/07/2011
di Maura De Sanctis
La nuova arrivata presenta un design stravagante e mostra alcune delle tecnologie innovative della casa automobilistica
L’ultima nata in casa Renault , Frendzy concept car con motore elettrico possiede tutte le caratteristiche di una vettura destinata a soddisfare esigenze di guida sia professionale che familiare. Il suo debutto è previsto per il prossimo settembre alMotor Show di Francoforte. La sua doppia personalità la rende versatile ad ogni utilizzo.
Nei giorni feriali ben si adatta ad un uso business, lo schermo esterno 37-pollici widescreen offre la possibilità di visualizzare messaggi ed informazioni utili. Nei week-end invece, la Renault Frendzy concept car si trasforma in una family car in grado di portare a spasso tutta la famiglia consentendo ai bambini di guardare un bel film, disegnare su una lavagna integrata sulla porta scorrevole o di giocare sul touch pad che è possibile estrarre dalla parte posteriore del sedile del conducente.
Nel video si può notare che nella parte posteriore della Renault Frendzy non ci sono vetri ma solo una porta laterale scorrevole mentre sul lato conducente e passeggero ci sono due porte convenzionali. Dotata di un grande bagagliaio si presta agli spostamenti di tutta la famiglia. Gli interni sono confortevoli, i sedili ergonomici la rendono un po’ futuristica mentre la luce verde che proviene dal cruscotto avvolge l’intero abitacolo rendendo la vettura ancor più seducente. Nella versione family poi la luce verde si trasforma in arancione per dare maggiore allegria al veicolo. Per la commercializzazione bisognerà attendere i riscontri che la vettura avrà al Salone di Francoforte.
Renault presenta l’ibrido del futuro La Renault Eolab, il nuovo prototipo della casa francese, sarà presentato tra pochi giorni al Salone dell’Auto di Parigi