Notizie
Ford Mustang 2013 al Salone di Los Angeles
16/11/2011
di Fabiana Muceli
Restyling completo per la gamma che include le nuove versioni GT, Boss 302 e Shelby GT500
|
Pronta al debutto la Ford Mustang 2013, attesa al Salone di Los Angeles in programma dal 18 al 25 novembre 2011. Il restyling della gamma, proposta nelle versioni GT, Boss 302 e Shelby GT500, verrà infatti mostrato durante l'evento internazionale: evoluzioni estetiche che riguardano soprattuto il frontale, dove spicca la calandra dall'inedito design, insieme allo spoiler anteriore e il cofano con prese d’aria per la versione GT.
Allargata anche la famiglia delle tinte disponibili, con l'introduzione dei Deep Impact Blue e Gotta Have It Green , mentre i cerchi in lega possono raggiungere i 20 pollici. Completano il tutto i fanali HID anteriori e le luci a LED al posteriori. Ma andiamo con ordine.
La Ford Mustang GT si rinnova per mantenere il suo appeal nel mercato americano. E' equipaggiata con il Track Pack e differenziale Torsen, freni Brembo maggiorati per le versioni con cambio manuale, Performance Pack per le Mustang automatiche. Il sistema di infotainment include invece l'impianto audio da 370 e 550 Watt, dotato di 8 o 9 casse, affiancato dal computer di bordo. Potenza e prestazioni sono infine garantite dal propulsore V5 5.0 litri da 425 cavalli.
La Ford Mustang Boss 302 MY 2013 sarà esposta al Salone nella mitica tinta School Bus Yellow che richiama lo storico modello del 1970, con finiture argentate per specchietti retrovisori, calandra e sostegni dello spoiler. Monta il propulsore V8 da 450 CV e cerchi in lega da 19 pollici su pneumatici Pirelli PZero.
Versione di punta della gamma è la Ford Shelby GT500 2013, grazie ai 650 cavalli del motore V8 5.8 litri con compressore volumetrico che consente alla vettura di raggiungere i 320 km orari. Il livello raggiunge quello delle big europee ed è equipaggiata con differenziale autobloccante Torsen, assetto Blistein a controllo elettronico e Track Package.
I cerchi in lega sono da 19 pollici per l'anteriore e 20 pollici per il posteriore, l'impianto frenante Brembo è invece dotato di nuove pinze freno e pastiglie a mescola racing. A disposizione del guidatore anche il traction control e diversi controlli di stabilità, che consentono il supporto totale dell'elettronica, in base alle preferenze.
|
| |
|
|