Notizie
Jaguar F-Type, il debutto a Parigi
10/08/2012
di Grazia Dragone
La convertible britannica si prepara alla presentazione ufficiale nella kermesse d´Oltralpe, attesa al via il 27 settembre
|
La Jaguar F-Type, la sportiva due posti interamente realizzata in alluminio, si prepara al debutto mondiale di Parigi, il cui Motor Show aprirà le danze il 27 settembre prossimo.
Adrian Hallmark, Direttore Global Brand, Jaguar Cars, ha dichiarato: “La presentazione del F-TYPE a Parigi, sarà una giornata davvero significativa nella storia della Jaguar, in quanto segnerà il ritorno della società sul mercato della auto sportive, un mercato che ha contribuito a creare”. “Come le sue antenate sportive hanno fatto nella loro epoca, l'F-TYPE sarà innovativa, fornendo le straordinarie prestazioni di una vettura sportiva, abbinando tecnologie all'avanguardia e l'eccellenza del design”.
Jaguar F-TYPE offrirà al lancio tre motori a benzina con un nuovissimo propulsore V6 3,0 litri sovralimentato, e un nuovo motore derivato dal V8 5.0 litri. In abbinamento saranno offerte una trasmissione a otto velocità e tecnologia Start & Stop.
Dopo i test del Goodwood Festival of Speed, il collaudo dei prototipi continua le sue verifiche, attraverso un programma di prove progettato per verificare il lavoro degli ingegneri Jaguar, impegnati anche in test virtuali, come dimostra la creazione di ben 300 TB di dati.
Il risultato del lavoro virtuale, vede ora concentrati i tecnici sull’affinamento delle prestazioni, per garantire al via della produzione, il massimo piacere alla guida.
Per Ian Hoban, Direttore Linea Veicoli Jaguar: “Quando si lavora su una vettura sportiva Jaguar le aspettative del mondo sono enormi. Siamo davvero lieti dei risultati tradotti dal mondo virtuale al mondo fisico. Ora- ha aggiunto- stiamo affinando gli ultimi dettagli che consentiranno alla vettura di diventare una sportiva eccezionale”.
|
| |
|
|