Notizie
Salone di Parigi: svelata in anticipo la nuova Toyota Auris
20/08/2012
di Fabiana Muceli
Prime immagini ufficiali della vettura destinata al segmento C, diretta competitor della Golf e della Focus
|
La Toyota anticipa il Salone di Parigi 2012 e svela a sorpresa la nuova Auris, modello della casa automobilistica giapponese che punta al segmento C europeo. Entrerà dunque in diretta competizione con la Volkswagen Golf e la Ford Focus.
La nuova Toyota verrà prodotta nello stabilimento di Burnaston nel Regno Unito, mentre l'arrivo sul mercato europeo è previsto per l'inizio del prossimo anno. Dalle prime immagini ufficiali, la nuova Auris sembra avere un profilo più teso, mentre sul frontale fa la comparsa la sottile griglia e luci diurne a LED.
E' lunga 4,27 metri, larga 1,76 m e alta 1,46 m. (misura che rende l'auto la più bassa della classe), mentre il passo si ferma a 2,60 m. Si distingue inoltre per l'utilizzo di acciai ad alta resistenza e il conseguente incremento della rigidità strutturale, per i sistemi di sterzo e le sospensioni migliorate, modifiche che dovrebbero incidere positivamente sulle prestazioni e il comfort.
Le motorizzazioni previste per la nuova Auris saranno a benzina, diesel e ibride, di cui non sono ancora note le caratteristiche e i consumi. Le indiscrezioni parlano del propulsore da 1,3 litri a benzina, fino al 1,6 litri a benzina. L'unico diesel sembra essere il 1.4 litri, ma si prevedono nuove motorizzazioni a gasolio provenienti dalla joint venture tra Toyota e Bmw. Per quanto riguarda invece il sistema di propulsione Hybrid Auris è previsto lo sviluppo della motorizzazione da 1,8 litri benzina/elettrica con batterie al nichel-metallo idruro.
|
| |
|
|