Notizie
Volkswagen Golf 7, sul mercato da novembre 2012
04/10/2012
di Fabiana Muceli
La settima generazione della vettura in prevendita dal 3 ottobre. Listino prezzi e motorizzazioni
|
In arrivo sul mercato italiano la settima generazione della Volkswagen Golf 7, forte dei 29,13 milioni di esemplari venduti nei 38 anni dalla comparsa del primo modello, numeri che hanno consentito alla vettura di diventare uno dei punti di riferimento del segmento C.
In commercio da novembre 2012, la Golf 7 mantiene una continuità stilistica con i modelli precedenti e si caratterizza per il design solido, il tetto lungo e i montanti posteriori, mentre una linea unisce i gruppi ottici anteriori, la fiancata e i fari posteriori. Gli interni sono votati al piacere di guida, con la plancia orientata verso il guidatore in cui è collocato il display centrale disponibile in tre tipologie: nel primo vengono visualizzate le indicazioni del computer di bordo, del clima, della regolazione dell'illuminazione degli strumenti; il secondo (touch screen) consente di gestire le funzioni radio, media, car, setup, sound e mute e può essere integrato da un modulo di navigazione; al terzo si aggiunge il lettore DVD, il sistema di comando vocale, la navigazione in 3D e la possibilità di collegarsi ad internet tramite il proprio smartphone.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, i propulsori benzina sono il 1.2 TSI da 85 CV e 105 CV e i 1.4 TSI da 122 CV e 140 CV. Per i diesel il 1.6 TDI da 105 CV (consuma 3,8 l/100 km ed emette 99 g/km di Co2), il 2.0 TDI da 150 CV (consuma 4,1 l/100 km), e la variante BlueMotion del 1.6 TDI (appena 3,2 litri di gasolio per 100 km ed emissioni di CO2 pari a 85 g/km). Tra i sistemi di sicurezza, frenata anticollisione multipla che frena automaticamente la vettura dopo la prima collisione, il sistema proattivo di protezione degli occupanti che in caso di emergenza attiva il prepensionamento delle cinture del guidatore e del passeggero e chiude i cristalli in caso di forte accelerazione laterale. A cui si aggiunge l'adaptive cruise control, che mantiene la velocità preimpostata e la distanza stabilita nei confronti dell'auto precede e il sistema di riconoscimento di stanchezza del guidatore.
Il listino prezzi della Volkswagen Golf 7, in prevendita dal 3 ottobre, parte dai 17.800 euro della 1.2 TSI 105 CV Trendline, fino ai 28.200 euro della 2.0 TDI Highline con cambio DSG.
|
| |
|
|