Notizie
Motor Show 2012 con il Red Bull Speed Day
21/11/2012
di Fabiana Muceli
Il grande appuntamento italiano, in programma dal 5 al 9 dicembre, ospiterà le performance dei piloti del toro
|
[ Bologna ] -
Sale la febbre per il Motor Show di Bologna 2012, in programma a Bologna Fiere dal 5 al 9 dicembre. Grande attesa soprattutto per i Red Bull Speed Day, una due giorni che avrà luogo nella MotorSport Arena (8-9 dicembre): scenderanno in pista i campioni del motosport mondiale per regalare al pubblico grande spettacolo e adrenalina pura.
Si comincia con le monoposto dei team di Formula 1 Red Bull Racing e Scuderia Toro Rosso, guidate dal veterano David Coulthard e dal giovane italo-australiano Daniel Ricciardo. Sarà poi il turno del Rally, protagonista la Citroen DS3 WRC di Sébastien Loeb, vincitore degli ultimi nove titoli mondiali. Insieme a Carlos Sainz, due volte Campione del Mondo WRC e vincitore della Dakar.
Non mancherà poi Chris Pfeiffer, pluricampione del mondo di stunt-riding, in sella alla sua inseparabile BMW F 800 R. Presente anche il campione ucraino di drifting Aleksandr Grinchuk con la Red Bull Nissan 350 Z, per terminare infine con l'esibizione dei piloti Red Bull Nascar, il principale campionato automobilistico statunitense.
Un ricco programma di gare ed esibizioni, dunque. Ma anche i visitatori che animeranno la Fiera dal 5 al 7 dicembre non resteranno a bocca asciutta. Sempre alla MotorSport Arena sono previsti show e competizioni con i bolidi dei campionati GT, la scuola di polizia Stunt Show di Mirabilandia, le auto storiche e le Superstar Series. La giornata del 7 dicembre è da non perdere per tutti i tifosi della Ferrari che potranno assistere da vicino ai pit stop della Squadra Corse.
|
| |
|
|