Notizie
Freelander 2 MY 2013: il Suv accattivante di casa Land Rover
28/11/2012
Automania Portale
Con nuovo motore a benzina Si4 GTDi già utilizzato nella Evoque. Due i motori diesel disponibili
|
Il nuovo Land Rover Freelander 2 in uscita per il 2013, si presenta con un nuovo design, il restyling riguarda sia il confort interno che la praticità e il piacere di guida. L’aspetto estetico è stato rivisto con tante varianti e piccoli dettagli, come i nuovi gruppi ottici con tecnologia a Xeno/Led sia nella parte anteriore che posteriore, la griglia anteriore con cornice nera, i cerchi in lega da 17’’ che sono comuque opzionali per le versioni entry level. Si aggiungono anche nuove colorazioni: Havana, Aintree Green e Mauritius Blue.
La nuova generazione del Land Rover Freelander 2 model year 2013 ha conquistato le 5 stelle NCAP in termini di sicurezza all’interno dell’abitacolo, che lo rende uno dei Suv più capaci della classe di appartenenza. Il fuoristrada grarantisce anche una lunga durata, su qualsiasi terreno sia sull’asfalto sia off-road, cosa che ha sempre contraddistinto il marchio Land Rover.
Per quanto riguarda gli interni, il nuovo modello è dotato di sistemi innovativi e tecnologici come il sistema di avviamento Passive Start che non necessita più dell’inserimento del telecomando nell’apposito supporto e il freno di stazionamento elettronico “inteligente” in grado di modulare l’azione frenante in base alla pendenza della strada dove si parcheggia il veicolo, ques’ultimo agevolato anche dalla presenza della telecamera posteriore. Le novità nel Freelander2 MY 2013 riguardano anche i comandi vocali Say What You See agevolati da suggerimenti visivi sul nuovo disply touch screen da 7” a colori, per l’infotainment dispone di un sistema hi-fi Meridian di 17 autoparlanti con Sistema Surround da 825 Watt.
Novità anche nel comparto motori. Disponibile un motore a benzina Si4 2.0 GTDi di nuova generazione, che impiega 4 cilindri benzina Si4 turbocompresso che va a sostituire l’SI6 a sei cilindri. In altre parole è lo stesso motore Si4 GTDi utilizzato per la Range Rover Evoque, più leggero in termini di peso in grado di erogare una potenza superiore rispetto all’SI6 e che consente una riduzione delle emissioni inquinanti di CO2 di circa il 14%. Tra le motorizzazioni diesel disponibili per il Freelander si può scegliere tra due varianti: TD4 2.2 litri da 150 CV e la versione più potente S da 190 CV, con trazione integrale.
Inoltre, in dotazione per tutti gli allestimenti, l’Intelligent Power System Management (IPSM) Land Rover, che consente di ricaricare la batteria in maniera intelligente. Si tratta di un sistema che consente di ricaricare la batterie solo quando è in fase di decelerazione, sfruttando l’energia cinetica del vicolo senza consumo di carburante. Non resta che effettuare un test drive, prenotandolo direttamente sul sito ufficiale della Land Rover, per vivere un’esperienza sicuramente avvincente.
|
| |
|
|