Notizie
Qoros GQ3, ambiziosa berlina made in Cina
25/12/2012
di Irene Masoni
Sarà presentata al Salone di Ginevra , progettata e realizzata da un team internazionale, arriverà in Europa a fine 2013
|
Una berlina compatta, segmento C, con questo modello debutterà in Europa la Qoros GQ3. La vettura, che sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra, sarà la prima prodotta commercializzata dal marchio Qoros, un progetto nato da Chery Automobile e Israel Corporation.
L’idea è quella di lanciare una vera e propria offensiva sul mercato europeo, e questo facendo leva su un team di ingegneri e progettisti provenienti in gran parte dal Vecchio Continente. Il prodotto finale è quindi il risultato di un lavoro portato avanti congiuntamente tra Shangai e Monaco di Baviera e per il quale si è rivolta enorme attenzione alla sicurezza, in modo da ottenere i massimi riconoscimenti nei crash test.
La Qoros GQ3, secondo quanto dichiarato dai produttori, è un’auto pensata per un target giovane. Grande abbastanza da avvicinarsi, per dimensioni, ad un’auto di categoria superiore (passo da 1,839 metri), il disegn esterno, pur essendo una berlina, richiama quello di una vettura coupé. Sulle fiancate spiccano invece le finiture in alluminio e i massici passaruote, il frontale è caratterizzato da grandi gruppi ottici. Su questa nuova vettura non mancano sistemi tecnologici all’avanguardia: avrà infatti in dotazione, di serie, il sistema infotainment con schermo touch da 8 pollici.
La commercializzazione dovrebbe iniziare in Cina a partire dalla seconda metà del 2013, dopodiché inizierà la vendita anche sul mercato europeo. Ma La Qoros GQ3 è solo il primo modello che presenterà ufficialmente l’ambizioso marchio cinese, già si parla infatti,e trapelano persino alcune immagini, di un SUV compatto, il Qoros HQ3.
|
| |
|
|