Notizie
Detroit: Lancia Delta con il marchio Chrysler per il mercato Usa
14/01/2010
di Fabiana Muceli
Al salone dell´auto fa la sua comparsa la vettura con il simbolo alato. Potrebbe chiamarsi Nassau
|
La join venture tra la casa nostrana e quella americana è apparsa allo stand di Detroit nell'insolita veste di una Lancia Delta rivisitata con il marchio della Chrysler. Ufficialmente la vettura Lancia Delta Chrysler non ha ancora un nome, potrebbe chiamarsi Nassau ma nulla trapela dalle cartelle stampa e non è prevista nessuna presentazione così come nessuna conferenza stampa.
L'ibrido ha infatti debuttato in incognito, ma che la Lancia Delta potesse essere venduta negli Usa sotto la nuova ala della Chrysler era una notizia che circolava già da tempo, ecco il perché di tanto interesse attorno a quella che poteva essere una semplice passerella in sordina. Nessuna indiscrezione sui motori e sulle dotazioni, si può solo ipotizzare l’impiego dei nuovi 1.4 Multiair in versione turbo e aspirata, come annunciato dalla Chrysler precedentemente, e probabilmente anche i diesel Multijet di seconda generazione.
A vista, non sembra che i designer si siano impegnati particolarmente. Essenzialmente l'auto rimane invariata e l'unica modifica evidente è quella sulla calandra. La Delta americana avrà una mascherina con i grossi listelli tipici dei modelli Chrysler. Nessuna differenza per il posteriore, solo il cambio del marchio, che passa dallo scudo Lancia al simbolo alato. Interventi chirurgici quindi, per quella che sembra essere una grande operazione di mercato che dovrebbe partire alla conquista del nord-america.
|
| |
|
|