Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Mazda MX-5, il nuovo gioiello giapponese


di

La casa automobilistica nipponica, in occasione del suo 20esimo anniversario, ha pensato di esporre nel salone di Ginevra, il nuovo modello di casa Mazda

Mazda MX-5, il nuovo gioiello giapponese
Un nuovo gioiello di casa Mazda, sta per approdare al prossimo marzo, al Motor Show di Ginevra 2010. La casa automobilistica giapponese ha pensato bene di festeggiare il suo 20esimo anniversario, mettendo in vetrina, in occasione proprio della salone dell'automobile di Ginevra, la nuova Mazda Mx-5, una macchina completamente diversa dalle vetture precedenti.

E’ riconoscibile infatti, solo da alcuni particolari, come lo speciale battitacco cromato, fregiato, con il numero di serie limitato. Inoltre la produzione di questa macchina, si fermerà solo a 2.000 vetture, questo significa che tutti gli amanti del neo gioiellino di casa Mazda, sono pregati di correre nelle concessionarie e prenotare una vettura, prima che sia troppo tardi. A pensarci bene e a vedere le sue linee così tonde, la Mazda Mx-5 ricorda un po’ le vecchie spieder anni ’50, quelle dove le donne indossavano i foulard per non rovinare la piega dei loro capelli, quelle che potevano certo permettersi solo determinate persone e quelle dove l’adreanliana - nel guidarne una – saliva, appena si accendeva il motore.

Caratteristiche della Mazda Mx-5. La vettura è spinta da un motore da 1,8 litri in produzione ed è impreziosita internamente ed esternamente da dettagli cromati, soprattutto nei fari bordati e nelle cornici dei fendinebbia sottostanti, nelle maniglie delle portiere, nel contorno della griglia centrale. La chicca finale è degna di una casa automobilistica giapponese, perché a completare il tutto ci pensano i cerchi rigorosamente in lega da 17 pollici, decorati con il logo 20th Anniversary, in ricordo proprio della nascita di una nuova vettura e del giorno di nascita della stessa casa automobilistica. Unica pecca, la gamma dei colori non è molto vasta, anzi per niente, infatti è disponibile solo in tre tonalità differenti, True Red (rosso), Crystal White Pearl (bianco perla) e appositamente per questa edizione, un nuovo Aurora Blue (ma non per l'Italia) con elementi decorativi in tinta con gli interni. Per avere una guida più sportiva inoltre, è stata implementata alla vettura, una barra duomi, così da poter viaggiare in modo più piacevole e agonistico allo stesso tempo. Questo optional è rivolto naturalmente, a tutti quelli che amano spingere un po’ più di altri l’acceleratore, senza però esagerare troppo!
Fotogallery
Italdesign e Airbus hanno realizzato Pop.Up, il primo sistema di trasporto modulare elettrico.
Il veicolo è strutturato su tre livelli.
La capsula è progettata per accogliere due passeggeri.
 Per gli spostamenti nelle città trafficate, la capsula si disaccoppia dal modulo terrestre e vola grazie ad un modulo aereo di 5 per 4,4 metri.
La nuova Jeep Compass viene presentata al Salone di Ginevra in veste di anteprima europea.
I visitatori potranno vivere un'esperienza in realtà virtuale, grazie al configuratore Jeep VR.
Jeep Compass offre elevate capacità off-road 4x4, una ricca gamma di propulsori, un design accattivante.
La nuova Jeep Compass completa la gamma Jeep inserendosi nella categoria dei SUV compatti.

News Correlate
Mazda: due anteprime per Ginevra » Mazda: due anteprime per Ginevra
L’elegante concept RX e la briosa Mazda 3 animano la passerella elvetica
News Auto motori
Mazda Koeru, la nuova concept si svela a Francoforte » Mazda Koeru, la nuova concept si svela a Francoforte
Seguendo li linguaggio di stile KODO - Soul of Motion design, la Koeru esprime potenza e dinamismo
News Auto motori
Subaru Levorg presentata in anteprima a Ginevra » Subaru Levorg presentata in anteprima a Ginevra
Nello stand elvetico, il brand delle Pleiadi offre il meglio della propria gamma
News Auto motori
Mazda a Ginevra, le premiere dello stand » Mazda a Ginevra, le premiere dello stand
Il brand nipponico presenta a Ginevra un´ interessante area espositiva
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency