Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nissan Juke: arriva il nuovo crossover made in Japan


11/02/2010

di Grazia Dragone

La presentazione ufficiale avverrà nell´ambito del Salone di Ginevra 2010


Nissan Juke: arriva il nuovo crossover made in Japan Dopo le prime indiscrezioni, la casa nipponica Nissan rivela il prossimo crossover destinato a ripetere i successi del modello Qashqai, che in tre anni è riuscito, con la vendita di 500.000 vetture, a superare ogni previsione.

Il nuovo SUV compatto sfilerà ufficialmente nella kermesse ginevrina di marzo, dove era stato anticipato dalla Qazana, durante l’edizione 2009. Rispetto alla concept di riferimento il veicolo adotta portiere dall’apertura tradizionale e non a battente, ma il design è rimasto originale ed innovativo, con la presenza di fari vistosi ed un profilo da coupè.

Particolari anche gli interni che offrono un tunnel centrale in tinta con la carrozzeria, molto funzionale nel design e generoso nella presenza di vani portaoggetti. Previsti rivestimenti in pelle, telecamera posteriore per il parcheggio e sistema di apertura Intelligent Key, insieme ad altre dotazioni come il Nissan Dynamic Control System, che consente di modificare le impostazioni di guida e di regolare le funzioni di bordo.
Nissan_JukeNissan Juke sarà equipaggiato con tre propulsori Euro 5. Presente un turbodiesel 1.5 dCi da 110 CV di potenza, di provenienza Renault, e abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. Le unità a benzina prevedono il 1motore 1.6i da 117 CV, abbinabile ad un cambio manuale a 5 marce o all'XTRONIC a variazione continua, e il propulsore turbocompresso ad iniezione diretta da 1.6 litri MR16DDT con potenza di 190 CV. Quest’ultimo è accoppiato alla trazione integrale insieme al cambio automatico XTRONIC CVT con funzione manuale a 6 rapporti, ed è disponibile in versione 2WD con cambio manuale a 6 rapporti. Il modello equipaggiato con il propulsore 1.6i Turbo 4WD prevede l’utilizzo della tecnologia Torque Vectoring che ripartisce la coppia fino ad un massimo del 50% fra gli assali anteriore e posteriore.

La commercializzazione è prevista a partire dall’autunno 2010.


News Correlate
Al Salone di Ginevra sfila il nuovo Nissan Juke » Al Salone di Ginevra sfila il nuovo Nissan Juke
Look rinnovato e motorizzazioni più efficienti per continuare ad essere leader del mercato
Trionfa a Ginevra lo spirito sportivo della Nissan Juke » Trionfa a Ginevra lo spirito sportivo della Nissan Juke
Scattante ed aggressiva la nuova Nissan vuole attirare il pubblico più giovane
Nissan Juke: prime indiscrezioni sulla crossover derivata da Qazana » Nissan Juke: prime indiscrezioni sulla crossover derivata da Qazana
Si arricchisce la gamma del marchio nipponico con un nuovo SUV destinato ad affiancare Qashqai e Murano

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]