Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Renault Twingo 2010: sei nuovi allestimenti per il mercato


di

La citycar d´Oltralpe sarà commercializzata dalla metà di marzo a partire da 7.990 euro

Renault Twingo 2010: sei nuovi allestimenti per il mercato
Aria di rinnovamento nel settore automobilistico. Il mercato primaverile offre numerose ed interessanti novità, tra le quali spiccano i sei nuovi allestimenti della citycar francese Renault Twingo, la terza più venduta in Europa secondo i dati dichiarati dalla Casa (175.000 unità nel 2009).

Autentique, Rip Curl, Access, Expression, GT,Intiale (il top della gamma) e le sportive RS e RS Gordini sono le nuove declinazioni della microcar d’Oltralpe, che vedremo anche al prossimo Salone di Ginevra.

Le novità stilistiche sono concentrate su alcuni elementi come i retrovisori esterni e il paraurti. Mentre rimane inalterato il design globale, rivelatosi vincente sul fronte delle vendite. Presente la nuova tonalità carrozzeria Glacier White. Disponibili anche dei kit per realizzare decalcomanie sulla carrozzeria e personalizzare il look di questa piccola vettura, rendendola unica ed esclusiva.

La versione Initiale, che rappresenta il top della gamma negli allestimenti offerti, propone raffinati interni in pelle di colore cioccolato.

Si rinnova la meccanica che vede l’introduzione di propulsori a basso impatto ambientale. La gamma motori include le unità 1.2 da 75 di potenza, che scende da 119 g/km a 114 di CO2, mentre il 1.2 TCE da 100 CV passa da 138 a 132 g/km. Infine, troviamo il 1.6 da 133 CV, che riduce le sue emissioni fino a 160 g/km.
Sul fronte dei diesel sono presenti il motore 1.5 Dci da 65 CV, che emette 113 g/km di CO2, declinato anche nella versione da 85 CV, e il motore 1.2 da 60 CV che porta le emissioni a 130 g/km.
Il listino parte da 7.990 euro della versione 1.2 da 60 CV nell’allestimento Access, entry level, fino ai 17.750 della RS Gordini, ispirata al marchio leggendario. L’arrivo sul mercato è previsto a partire dal metà marzo.
Fotogallery
Pulsar sfoggia linee decise e pulite, che le conferiscono eleganza e dinamismo allo stesso tempo. Come i crossover della gamma, Pulsar adotta passaruota robusti, una linea di cintura rastremata e un profilo filante.
Incredibilmente spaziosa, la nuova Pulsar offre un ricco corredo tecnologico , studiato per assicurare il massimo comfort e la sicurezza degli occupanti.
Non mancano le tecnologie dedicate all’infotainment, qui rappresentate dal NissanConnect di seconda generazione.
Sul fronte delle motorizzazioni, potenze ed efficienza sono garantite dalle unità turbocompresse.

News Correlate
Renault Twingo: in arrivo la versione 2012 » Renault Twingo: in arrivo la versione 2012
La potremo ammirare in anteprima al Salone di Francoforte di settembre. È stata profondamente rinnovata
News Auto motori
Twingo Miss Sixty, la Renault glamour al Motor Show 2010 » Twingo Miss Sixty, la Renault glamour al Motor Show 2010
Sul mercato italiano da gennaio 2011, ad un prezzo di 12.300 e 14.200 euro per i propulsori benzina e diesel
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency