Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Quanto costa l´Alfa Romeo Giulietta: diffuso il listino prezzi ufficiale


di

Il prezzo base è di 23.300 euro per il turbo benzina e si arriva fino ai 29 mila euro della Giulietta Quadrifoglio Verde

Quanto costa l´Alfa Romeo Giulietta: diffuso il listino prezzi ufficiale
Si parte da un prezzo base di 20.300 euro e si può scegliere tra cinque motorizzazioni e tre allestimenti. Questo è quanto si legge nel listino prezzi ufficiale della Alfa Romeo Giulietta diffuso ieri, dopo la passerella della vettura al Salone di Ginevra. Sarà disponibile nelle concessionarie europee a partire da maggio, ma l'Alfa Romeo è già pronta a ricevere le prime ordinazioni a seguito dell'apertura ufficiale al mercato italiano.

Il modello base della Giulietta, come abbiamo detto, è il 1.4 turbo benzina da 120 CV, 20.300 euro e 22.000 euro da abbinare agli allestimenti Progression e Distinctive. Il 1.4 MultiAir da 170 CV invece parte dai 22.000 euro per il primo allestimento e arriva fino a 23.700 euro. Il prezzo sale per le motorizzazioni turbodiesel: il 1.6 JTDm 105 CV fa segnare 22.300 euro per la versione Progression e passa a 24.000 per la Distinctive; per il 2.0 JTDm 170 CV, invece, il listino prezzi riporta 25.700 euro e 27.400 euro come costi di partenza. Discorso a parte per la Giulietta Quadrifoglio Verde e la sua motorizzazione 1750 TBi da 235 CV: per la gamma al vertice si parte da 29.000 euro.

Il controllo dinamico di stabilità con Hill Holder è di serie per tutte le Alfa Romeo Giulietta, che fa coppia con lo start/stop a bordo del modello base di tutte le vetture, esclusa la Giulietta Quadrifoglio Verde. La radio-CD con MP3 e 6 speakers di serie può essere convertita con l'optional dell'HI-FI Bose: radio CD-MP3 doppio tuner e doppia antenna (il tutto con 500 euro di sovrapprezzo). Alzacristalli elettrici posteriori e specchietti elettrici riscaldati si possono avere con il prezzo originario di listino, ma per climatizzatore automatico bi-zona bisogna mettere in conto i 500 euro fuori serie.

Per orientarsi meglio sulla gamma di optional, l'Alfa Romeo ha previsto tutta una serie di pacchetti. Si parte dai 1.000 euro del Premium Pack, e si arriva al Premium Pack Plus da 2.000 euro che prevede lavafari telescopici e fari bixenon. Lo Sport Pack vale invece 1.700 euro e aggiunge alla vettura i cerchi in lega speciali da 17 pollici, mentre per i cerchi in lega da 18 pollici con design a fori o a turbina bisogna aggiungere altri 300 euro. Fatti i conti, per completare con tutti i comfort l'Alfa Romeo Giulietta, si deve calcolare un'aggiunta di prezzo che si orienta sui 3 mila euro.

News Correlate
Alfa Romeo Giulietta: i vertici Fiat presentano la vettura al Quirinale » Alfa Romeo Giulietta: i vertici Fiat presentano la vettura al Quirinale
Marchionne e Montezemolo illustrano alle istituzioni il modello di punta del Biscione
News Auto motori
Alfa Romeo Giulietta sintesi di sportività ed eleganza » Alfa Romeo Giulietta sintesi di sportività ed eleganza
Svelata alla Stampa la vera regina del salone dell´automobile di Ginevra
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency