Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Arriva la Ford Fiesta Generazione 2011


23/03/2010

di Giovanni Iozzia

La gamma di una della automobili storicamente più vendute al mondo si arricchisce in qualità e in estetica.


Arriva la Ford Fiesta Generazione 2011 Arriva la Ford Fiesta Generazione 2011 ed è subito un grande successo. Nata nel 1976, fino ad sono state acquistate in tutto il mondo oltre 12 milioni di modelli. La gamma di una delle automobili che in assoluto hanno avuto più successo nel mondo si arricchisce quindi di nuovi accorgimenti che la rendono più completa, moderna e sicura.
Lo sforzo principale della Ford è stato quello di coniugare stile e tecnologia di categoria superiore con l’affidabilità e la sicurezza mantenendo un rapporto ottimale tra qualità e prezzo. Portare, dunque, una vettura compatta quasi ai livelli di una berlina.

Innanzitutto ecco le nuove propulsioni, tutte euro 5, che sono: la 1.2 16 v 82 cv a Gpl, la 1.4 16v 92 CV a Gpl e la 1.6 Tdci CV, 1.6 120 CV e 1.4 Tdci 68 CV. Quindi, l’intera gamma sarà composta da tre modelli a benzina, da un ibrido benzina/gpl e due diesel. Le altre novità essenziali sono la presenza del controllo di stabilità elettronica Esp e Tcs standard, gli alzacristalli elettrici nella Fiesta 5 porte, il pulsante di avviamento automatico Ford Power nella Fiesta Titanium e il Keyless entry incluso nel Titanium pack. A seconda dei vari modelli, consumi a ciclo misto si attestano tra i 5,6 litri ed i 6,5 ogni 100 chilometri mentre le emissioni di CO2 tra i 129 ed i 154.

La sicurezza è uno degli aspetti più curati. Innanzitutto è da segnalare l’Intelligent Protection System, il sistema che integra tra loro la gabbia di sicurezza in acciaio ultra resistente, i supporti al conducente per il controllo della vettura in ogni situazione, i sistemi di ritenuta dei passeggeri e le funzioni per la protezione in caso di collisione. Ci sono poi le cinture di sicurezza a tre attacchi, gli attacchi per seggiolini Isofix per garantire la massima sicurezza dei bambini in auto, i doppi airbag frontali e laterali ed anche il quinto airbag per le ginocchia del guidatore, i sensori di parcheggio posteriori che tramite un segnale acustico aiutano il guidatore a valutare le distanze nelle manovre di parcheggio. Infine, la vettura è dotata di immobilizzatore, il Sistema antifurto passivo, che consente solo alla chiave pre-programmata di avviare il motore

Anche gli accessori sono rinnovati, più funzionali e che presentano un’estetica più curata e moderna. Il modello Titanium, ad esempio, ha i cerchi in lega da 15”, i fendinebbia, le rifiniture cromate, il climatizzatore e il Ford Power. Sono anche disponibili altri accessori a richiesta, come la griglia frontale sport design, l’appendice aerodinamica sul paraurti anteriore, le minigonne laterali, l’alettone posteriore, i vetri posteriori oscurati ed i cerchi in lega da 16”. Presenti il Bluetooth e la possibilità di collegare la chiavetta usb o l’iPod al sistema audio.
Altri optional sono i sedili più versatili, il volante e il pomello del cambio in pelle bordeaux, i tappetini in velluto e il climatizzatore automatico.

I prezzi della nuova Fiesta partono dagli 11.500 euro della 1.2 60 CV tre porte per giungere ai 17.750 della 1.6 TDCi 95 CV DPF Individual.
La versione a cinque porta costa 625 euro in più. Se si vuole estendere la garanzia fino a 5 anni o 100.000 chilometri ci vogliono 400 euro. Inoltre, tranne che per la versione in gpl, si potranno acquistare dei pacchetti che riguardano i primi 2 tagliandi, a 300 euro, o i primi 3, a 500 euro.


News Correlate
La Ford Fiesta è stata eletta Best Small Car 2012 » La Ford Fiesta è stata eletta Best Small Car 2012
Il sito inglese CarBuyer ha eletto, tramite i voti della sua commissione di esperti, la Ford Fiesta migliore piccola auto del 2012
Record di produzione per la Ford Fiesta » Record di produzione per la Ford Fiesta
La vettura del brand ovale ha raggiunto quota 6 milioni nello stabilimento di Colonia
Ford Fiesta: raggiunte le 500.000 unità » Ford Fiesta: raggiunte le 500.000 unità
Il record è stato ottenuto nello stabilimento tedesco di Nieh a Colonia

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]