Notizie
BMW Z4 35IS Mille Miglia
19/05/2010
di Sergio Pennacchini
La casa dell´elica realizzerà una versione speciale per celebrare i 70 anni della vittoria alla mitica Mille Meglio. 99 esemplari, solo per l´Italia
|
1940. Una BMW MM Touring Coupè, sportiva bavarese con vestito italiano, taglia per prima il traguardo della Mille Miglia. Migliaia di curve da Brescia a Roma e ritorno, che la MM Touring Coupè ha percorso alla strabiliante media di 166 km orari. Un evento storico per la casa tedesca, che proprio con quella vittoria ha iniziato una storia di sportività e prestazioni che ancora oggi sono il segno distintivo del marchio.
Per celebrarlo, la BMW realizzerà 99 esemplari di BMW Z4 sDrive 35IS marchiati Mille Miglia che saranno venduti solo in Italia. Con prestazioni da urlo: oltre 300 cavalli, da 0 a 100 km orari in 4,8 secondi, velocità massima limitata elettronicamente di 250 km orari. Questa edizione Mille Miglia è però allestita in maniera unica, a partire dal logo della leggendaria corsa italiana posizionato sui fianchi, subito sotto le prese d'aria, e sul portellone posteriore.
L'auto è disponibile in un solo colore, il polaris metallic, che ricorda proprio quello della BMW MM. Gli interni invece prevedono pelle per la plancia e alcantara grigia con cuciture rosse per i sedili. La vettura monta il pacchetto “M Sport” sia per gli esterni (paraurti anteriore e posteriore più sportivi) sia per l'assetto, regolabile. I cerchi da 19 pollici sono disegnati appositamente per questa versione e di serie è previsto anche il cambio automatico sportivo a sette rapporti con leve al volante. C'è anche il navigatore, così se per caso vorrete andare da Brescia a Roma per ripercorrere le strade della Mille Miglia, almeno non correte il rischio di perdervi.
|
| |
|
|