BMW Vision ConnectedDrive
14/02/2011
Concept car destinata al Salone di Ginevra 2011, la tedesca BMW Vision ConnectedDrive è una roadster a due posti dal design futuristico. Esteticamente affine alla coupè Vision EfficientDynamics, la BMW Vision ConnectedDrive è un veicolo dimostrativo in grado di interagire con l'ambiente e il web, comunicando con il guidatore attraverso un Head-Up-Display.
Tra i dettagli estetici spiccano, invece, le portiere retrattili, il cofano dal profilo allungato e le ruote collocate agli angoli della carrozzeria. Innovativa la tecnologia con la quale sono state trattate le superfici della vettura, in cui i diversi pannelli si sviluppano su più strati e materiali ottenendo come risultato forme più dinamiche.
Nel frontale domina una calandra dal design inedito per una vettura del costruttore bavarese, mentre il posteriore offre un piccolo spoiler integrato e fari a led ad L. Gli interni propongono un cockpit disegnato intorno al sedile del guidatore, mentre dei profili luminosi a fibra ottica colorano l'ambiente ed il parabrezza avvolge l'abitacolo.
di Grazia Dragone
|