Notizie
Kia Picanto: il restyling a Ginevra
04/01/2011
di Grazia Dragone
Arrivano le prime immagini della compatta ridisegnata da Peter Schreyer
|
Nuovo appeal per la compatta Kia Picanto, che dopo sei anni di onorata carriera si veste di un nuovo look per conquistare il mercato. La nuova generazione, disponibile nelle configurazioni a 3 e 5 porte, attesa in anteprima al Salone di Ginevra in programma a marzo, si sviluppa sul pianale della futura Hyundai i10.
Le prime immagini che Kia Motors ha regalato al web mostrano un design più moderno, frutto della matita di Peter Schreyer, che ha concentrato nel frontale gli elementi inediti. Il profilo laterale offre una linea di cintura ascendente, che le regala dinamismo e sportività. Presenti anche bandelle laterali, cerchi inediti, nuovi gruppi ottici e paraurti anteriore dal disegno più marcato.
Totalmente inedita la variante a tre porte, che va ad aggiungersi alla configurazione a 5, offrendo una modalità di scelta in più al potenziale cliente.
La nuova Kia Picanto, utilitaria appartenente al segmento A, sfoggia dimensioni più generose in termini sia di lunghezza che di passo. A bordo la compatta coreana offre due motori a benzina: 1.0 a 3 cilindri da 69 CV di potenza, con emissioni di CO2 pari a 99 g/km, e 1,2 di cilindrata a 4 cilindri da 86 CV di potenza, proposti anche con impianto GPL e in versione flex-fuel. Prevista anche un’unità 1.0 da 80 CV e 1.0 Turbo da 110 CV.
L’arrivo sul mercato è atteso a partire dalla prossima estate con prezzi inferiori a 10.000 euro.
|
| |
|
|