Notizie
Jeep Compass: a Detroit l´offroad si rinnova
12/01/2011
di Grazia Dragone
Il marchio produttore di noti fuoristrada presenta la gamma celebrativa 70th Anniversary
|
Nel Salone di Detroit, Jeep gioca in casa ed espone la gamma rinnovata dei suoi modelli. Pronto a sfidare il mercato, arriva il restyling del fuoristrada Compass, rinnovato sia nel design che nelle dotazioni. Nuovi anche gli interni, mentre la meccanica prevede miglioramenti nella taratura delle sospensioni e dello sterzo.
Compass, ispirata stilisticamente alla Grand Cherokee, offre nuovi paraurti e inediti proiettori, mentre la calandra esibisce una nuova cornice cromata. Presenti nel posteriore uno spoiler e gruppi ottici a led. Disponibili, tra le dotazioni, cerchi in lega da 17 e 18 pollici. Eleganti gli interni, proposti con rivestimenti e finiture migliorati sul fronte della qualità.
Ricco il pack dedicato alla sicurezza che ora offre un menu completo e comprende più di 30 dispositivi tra i quali troviamo airbag laterali a tendina, Electronic Stability Program (ESP), Electronic Roll Mitigation (ERM), il dispositivo di assistenza alle partenze in salita Hill Start Assist ed airbag laterali integrati nei sedili anteriori.L’arrivo sui mercati del Vecchio Continente è previsto a partire da aprile 2011.
Ma le anteprime di Detroit riservano un’ulteriore novità. Jeep espone la gamma 70th Anniversary Editiondestinata al mercato interno e declinabile per ogni modello del marchio. Nata negli anni Anni Quaranta, Jeep era un veicolo dalla vocazione prettamente militare, che al termine del secondo conflitto mondiale ha convertito la propria finalità per una destinazione d’uso di tipo civile. L’impiego dei veicoli si prestava a molteplici usi, da quello agricolo a quello su strada, arricchendo di volta in volta il mercato di modelli, sempre più perfezionati sia dal punto di vista estetico che delle caratteristiche meccaniche.
Il successo continua ancora come testimonia l’importante traguardo dei 70 anni di presenza sulla scena.
|
| |
|
|