Mazda MX-5 Kuro
29/06/2012
Special edition dedicata al mercato d’Oltremanica, la sportiva Mazda MX-5 Kuro è disponibile nelle versioni 1.8 Roadster, in 200 esemplari, e 2.0 Roadster Coupé, in 400 vetture. Mazda MX-5 Kuro sfoggia un tetto di colore nero, specchietti neri e cerchi in lega scuri da 17 pollici.il catalogo prevede l’offerta di tre colorazioni per la carrozzeria, Velocity Red Mica, Crystal White Pearlescent e Brilliant Black, abbinate a dettagli dal gusto sportivo. Spiccano il diffusore in coda, terminali di scarico maggiorati, grafiche adesive laterali, dettagli neri nella calandra e attorno ai fendinebbia, oltre ai logo Kuro Edition.
A bordo i due modelli offrono sedili riscaldabili in pelle bicolore Stone/Black con cuciture a contrasto rosse, inserti argento, pedaliera in alluminio, tappetini speciali e aria condizionata. Il motore 1.8 è abbinato ad un cambio a cinque rapporti, mentre il 2.0 al cambio sei marce manuale.
Il primo scatta da 0 a 100 km/h in 9.9 secondi, mentre la Roadster Coupé in 7.9 secondi, con una velocità massima rispettivamente pari a 195 km/h e 218 km/h. le vetture sono dotate di controllo dinamico di stabilità (DSC) e di un sistema di controllo della trazione (TCS). Il modello roadster aggiunge il differenziale a slittamento limitato (LSD) e gli airbag laterali.
di Grazia Dragone
|