Notizie
Audi e vela un connubio perfetto
27/04/2011
di Giovanni Iozzia
La casa tedesca da ormai dieci anni è sponsor delle barche che partecipano alle più prestigiose regate del mondo
|
Al New York Auto Show 2011 la Audi conferma la tradizione che da dieci anni circa la vede sponsor di sport velici. Nello stand della casa tedesca, infatti, è stata esposta in grande mostra una barca da regata con impressa la faccia del comico americano Stephen Colbert sull’enorme vela. Inutile dire che ovunque si vedeva il marchio della Audi.
Colbert farà parte del Team Audi all’edizione 2011 del Charleston Bermuda Race, come capitano onorario della flotta e addetto al morale. La squadra salperà il prossimo 21 maggio su uno un yacht chiamato La Audi e la sua vela porterà il marchio caratteristico dei quattro anelli.
Tecnologia applicata alle massime performance, ricerca di materiali leggeri, fascino ed esclusività sono soltanto alcuni degli elementi che possono essere facilmente ricondotti tanto agli scafi da regata quanto alle automobili Audi. E a unire questi due mondi è anche la passione che anima sia i cultori della vela sia gli appassionati del Marchio dei quattro anelli. Esemplare piattaforma per le attività di sponsorizzazione e comunicazione, la grande vela firmata Audi proporrà nel 2011 un fitto calendario di eventi dal grande appeal. Innanzitutto, il 2011 segna la nascita dell’Audi Italia Sailing Team, la squadra tutta italiana composta da uno scafo Audi Melges 20, un Melges 24 e un Melges 32 con a bordo velisti di fama internazionale, che competeranno nei diversi campionati.
Grande attenzione, ovviamente, sarà rivolta alle sfide dell’avvincente che coinvolgerà le classi Audi Melges 20 e Melges 32 in un circuito di 9 tappe frequentato dai migliori team a livello mondiale, che si confermeranno così tra le preferite dai velisti nel Mediterraneo.
Immancabile poi, sarà l’Audi Invitational, una formula creata e sviluppata nel corso degli anni da Audi e sempre più apprezzata. Volti noti dello sport e dello spettacolo saranno chiamati a essere protagonisti di un week end di gara a bordo degli scafi da regata classe Melges 32. L’Audi Invitational si svolgerà dal 17 al 19 giugno in Sardegna a Porto Cervo, nell’affascinante cornice dello Yacht Club Costa Smeralda, col quale Audi ha sviluppato da tempo una solida partnership.
Infine, Audi sarà per il quarto anno consecutivo Title Sponsor di Audi MedCup, il circuito professionistico per eccellenza, che annovera tra i partecipanti i più importanti nomi della vela e che si svilupperà su 5 tappe tra maggio e settembre. Insieme allo Yacht Club Costa Smeralda, Audi parteciperà alla competizione con lo scafo classe TP52 Audi Azzurra.
|
| |
|
|