Notizie
In arrivo la nuova Ford Focus Wagon 1.6 EcoBoost Titanium
11/05/2011
di Melania Guarda Ceccoli
La station wagon più amata dagli italiani si rinnova. Dal 21 maggio sarà possibile acquistare la new entry di casa Ford
|
Innovazione, tecnologia, stile. Arriva la nuova Ford Focus Wagon 1.6 EcoBoost Titanium. Presentata al Salone di Ginevra, finalmente sarà possibile acquistarla nei concessionari italiani dal 21 maggio.
Superato il ruolo di semplice auto da carico, la nuova Focus Wagon si avvicina alle auto di lusso con un nuovo design adatto a tutte le occasioni, dal viaggio in famiglia a quello di rappresentanza.
22.250 euro è il prezzo di questo splendido gioiellino, 600 euro in più della variante a cinque porte, ma con accessori di seri come i fari posteriori a Led,assistenza per partenze in salita, sensore pioggia e sensore crepuscolare.
9 centimetri in più rispetto alla precedente portano la nuova Focus Wagon a una lunghezza di 4,55 metri. L'altezza di 1,48 metri indica che il nuovo modello è più alto di 2 cm rispetto alla cinque porte e alla Focus attuale. 476 litri per il bagagliaio, che diminuisce di 30 litri rispetto alla precedente per un miglioramento netto del design, con un profilo più aerodinamico.
Numerose le tecnologie esclusive: il Torque Vectoring Control, il controllo dinamico della trazione, il servosterzo elettrico EPAS, lo Start & Stop e la funzione ECO Mode che contribuisce a ridurre i consumi. E poi illuminazione interna a Led, clima automatico bizona, controllo di velocità di crociera, cerchi in lega da 16'', fendinebbia anteriori e tappetini in velluto.
Per quanto riguarda la sicurezza la nuova Ford Focus Wagon è fornita di ESP con assistenza alla frenata EBA, il sistema di frenata alle basse velocità ai quali si possono aggiungere altri sistemi come il riconoscimento automatico dei segnali stradali, il parcheggio semiautomatico, rifornimento senza tappo, il navigatore con schermo LCD da 5'', il Bluetooth e il SYNC .
|
| |
|
|