Il film d´animazione Disney Pixar nelle sale dal 22 giugno. E´ grande attesa anche per il videogame Cars 2
Atteso da tutti gli appassionati del genere, il film della Disney Pixar, Cars 2, è pronto per l'arrivo nelle sale cinematografiche. Sul grande schermo a partire dal 22 giugno, è anticipato dal trailer ufficiale in italiano che svela in anteprima il sequel. A cui si aggiunge un nuovo personaggio, Francesco Bernoulli, “cresciuto all'ombra del circuito di Monza”.
La new entry è l'avversario di Saetta McQueen nei circuiti di Italia, Giappone e Regno Unito, tappe in cui si sviluppa il lungometraggio, circondate da un alone di intrigo internazionale e tanta ironia, mai assente nelle opere di John Lasseter.
Il trailer ufficiale di Cars 2 svela poi le caratteristiche tecniche delle auto protagoniste. Una gara alla pari che vedrà tutte le vetture equipaggiate del medesimo propulsore da 750 CV, compreso il V8 di Saetta McQueen e il 2.4 litri di Francesco Bernoulli.
La fantasia della Disney Pixar concede però all'antagonista Bernoulli un vantaggio nelle prestazioni. Per l'italiano sono 352 km orari di velocità massima contro 321 km orari di McQueen e un'accelerazione da 0 a 96 km orari in 2“5 per il primo contro i 3“2 per il secondo. Tra i simpatici protagonisti anche la brasiliana Carla Veloso con un diesel V12 5.5 litri biturbo da 725 CV e l’inglese Nigel Gearsley, con un 6.0 litri V12 da 600 CV.
Intanto le consolle si preparano ad ospitare il Videogame di Cars 2 in 3D: indiscrezioni lo vorrebbero sul mercato nel prossimo mese di luglio. Il gioco dovrebbe prevedere sia le funzionalita per il singolo che per il multigiocatore, fino ad un massimo di quattro.