Notizie
Ferrari Superamerica 45, il pezzo unico da collezione
19/05/2011
di Fabiana Muceli
Il programma “Progetti Speciali” del cavallino ha realizzato la vettura per il collezionista Peter Kalikow. E´ attesa al Concorso di Eleganza di Villa d´Este
|
Realizzata dal Ferrari Design, all'interno del programma Progetti Speciali del cavallino, è stata consegnata al collezionista newyorkese Peter Kalikow. Stiamo parlando di un pezzo unico, la Ferrari Superamerica 45, prodotta negli stabilimenti speciali su specifica richiesta dell'acquirente, per celebrare il suo 45mo anniversario in qualità di cliente Ferrari.
L'inedita e unica vettura verrà inoltre presentata durante il Concorso di Eleganza di Villa d'Este, evento previsto sul lago di Como il 20 maggio. Pezzo forte della quattro ruote made in Maranello, è certamente l'hard-top rotativo in fibra di carbonio. Segue il cofano, inedito anch'esso e studiato per ospitare il tettuccio apribile. Il tocco di stile è dato poi dalle pinne in tinta con la carrozzeria, mentre sul frontale spicca la doppia presa d'aria montata sul parafango anteriore.
Altro dettaglio inedito è la calandra dalla griglia cromata, alla pari dei montanti del parabrezza, specchietti e maniglie delle porte.La tinta Blu Antille prende ispirazione da un altro gioiello della collezione Kalikow, la 400 Superamerica cabriolet del 1961.
Gli interni invece giocano sul contrasto color cuoio dei sedili in pelle e i dettagli in carbonio blu scuro. Sulla plancia spicca inoltre il touch-screen, comando centrale per il sistema di infotainment. Chiudiamo infine con le caratteristiche del motore: un 12 valvole da 6.000 cc e 670 cv di potenza.
|
| |
|
|