Notizie
Brutta sbandata per Piersilvio Berlusconi che distrugge la sua Porsche 911
09/06/2011
di Gianni Lo Russo
Molto spavento per il vice presidente Mediaset che è rimasto illeso dopo essersi schiantato contro un muro
|
È stata tanta la paura per Piersilvio Berlusconi che ha distrutto la sua Porsche 911 andando a sbattere contro un muro di protezione mentre stava procedendo sull’autostrada A7 Milano-Genova.
L’incidente è avvenuto all’altezza di Ronco Scrivia in direzione di Genova, l’episodio risale al 27 maggio scorso, la famiglia Berlusconi ha preferito tenerlo nascosto fino ad ora per evitare influenze negative sulle votazioni di fine maggio.
Secondo le ultime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato causato da un oggetto presente sulla strada che il figlio di Berlusconi non sarebbe riuscito ad evitare. L’impatto con l’oggetto ha provocato la foratura di una ruota, a questo punto ci è voluto un attimo per far si che la Porsche 911 andasse a schiantarsi in testacoda contro le barriere laterali.
L’auto su cui viaggiava l’imprenditore dopo l’impatto è andata distrutta, nello sfortunato episodio sono state coinvolte anche altre vetture, in tutto tre e fra di esse una è stata quella della scorta che avrebbe urtato lo stesso oggetto presente sull’asfalto. Il brutto incidente, fortunatamente, non ha provocato danni alle persone, Piersilvio Berlusconi è rimasto illeso dallo scontro e per lui c’è stato solo un grande spavento.
I soccorsi sono arrivati tempestivamente sul luogo del sinistro, gli agenti della Polstrada di Sampierdarena che sono intervenuti sono rimasti molto colpiti dall’atteggiamento sereno di Piersilvio e hanno dichiarato che “è una persona squisita e molto educata”. La pattuglia della stradale ha eseguito tutte le procedure doverose in questi casi sottoponendo all’alcool test sia l’imprenditore milanese sia l’autista della sua scorta, l’esito ha dato risultati negativi.
Il vice presidente Mediaset non ha riportato danni fisici da dover recarsi in ospedale ed è riuscito a proseguire il suo viaggio verso Portofino con l’auto della scorta. Dopo questa brutta avventura il figlio del Premier dovrà risarcire i danni provocati al muretto ed a una recinzione laterale dell’autostrada.
La Serravalle, come si saprà, è famosa per la sua pericolosità dovuta per lo più alle numerose curve e gallerie presenti che hanno già causato moltissimi incidenti spesso mortali. L’incidente capitato al giovane manager milanese ci ricorda come sia sempre necessario usare la massima prudenza alla guida soprattutto quando si affrontano strade che possono nascondere insidie e pericoli improvvisi come l’autostrada A7 Milano-Genova.
|
| |
|
|