Opel Monza Concept
09/07/2013
Popolare tra il 1978 e il 1986, la Opel Monza, una coupé premium, ritorna in veste di concept, caratterizzata da soluzioni tecnologicamente avanzate, al Salone di Francoforte 2013. Il design della Opel Monza Concept presenta cofano lungo e forme aerodinamiche. Nel frontale spicca la grande mascherina Opel, con il logo in evidenza inserito in un listello cromato, i fari di piccole dimensioni ed ampie prese d'aria laterali.
La linea di cintura bassa e le superfici semplici ed eleganti sono un richiamo evidente alla versione originaria. Efficienza e connettività sono le tematiche di riferimento, temi sulla base dei quali il team di ingegneri, tecnici e progettisti sarà impegnato per lo sviluppo della prossima generazione di modelli.
La Concept Monza promette una straordinaria efficienza grazie alla sua architettura e all'uso di materiali e di soluzioni aerodinamiche specifiche, mentre per quanto riguarda la connettività, offre possibilità che rappresentano un notevole salto di qualità nello sviluppo di sistemi di infotainment.
di Grazia Dragone
|