Notizie
Fiat Punto Blue&Me: tecnologica e green
06/10/2011
di Grazia Dragone
Presto sulle strade il nuovo allestimentodella Fiat Punto con tante novità dedicate all´infotainment
|
Sorprendentemente tecnologica, arriva sulle strade la nuova Fiat Punto Blue&Me, che il Lingotto arricchisce di dotazioni hi-tech di ultima generazione, per assecondare la fame continua di novità su questo fronte da parte della clientela più giovane. Ma la tecnologia non è l’unica novità di questa vettura, in grado di regalare piacere di guida con uno sguardo attento all’ambiente, esigenza ormai imprescindibile.
L’inedito allestimento offre di serie l'innovativo sistema Blue&Me, che permette di utilizzare tutti gli strumenti disponibili per la comunicazione e l’intrattenimento senza staccarsi dal volante. Si potrà, quindi, telefonare e ascoltare gli SMS in arrivo su un cellulare Bluetooth compatibile, consultare la rubrica telefonica e ascoltare MP3 grazie al software eco:Drive, che utilizza la porta USB del Blue&Me. L’automobilista, inoltre, potrà analizzare il proprio stile di guida e ricevere suggerimenti per ottimizzare i consumi e ridurre l’impatto sull'ambiente.Prima vettura del segmento ad essere dotata di Blue&Me, la Fiat Punto rappresenta un modello all'avanguardia, grazie noto dispositivo di infotainment. < Dal punto di vista estetico, invece, l’inedita Punto Blue&Me si caratterizza per il nuovo colore della carrozzeria metallizzato Blu Profondo con specchietti e maniglie in tinta e cerchi in lega da 15 pollici. Ricco il pack di dotazioni a bordo che include, oltre al già citato Blue&Me, il climatizzatore, la radio con lettore cd/mp3 e 4 airbag.
Sotto il cofano tante unità, tutte dotate di Start&Stop. Due sono i motori a benzina (1.2 da 69 CV e 1.4 da 77 CV), mentre i propulsori diesel sono degnamente rappresentati dal motore 1.3 Multijet II da 75 CV. Presenti anche il 1.4 da 70 CV a doppia alimentazione (benzina/metano) e il 1.4 da 77 CV a doppia alimentazione (benzina/GPL).
I prezzi partono da 9.900 euro per la Punto Blue&Me 3 porte con motore 1.2 69 CV, con il contributo dei concessionari Fiat.
|
| |
|
|