Suzuki IV-4 Concept
18/09/2013
Sport Utility dalle dimensioni contenute, la Suzuki IV-4 Concept eredita il DNA dei SUV della Casa di Hamamatsu. Solido e robusto, il veicolo è stato sviluppato per risultare originale e consentire varie opzioni di personalizzazione, interpretando lo stile del cliente. Suzuki iV-4 prefigura le linee di un nuovo SUV che Suzuki produrrà dal 2015, caratterizzato da compattezza e minimo impatto ambientale.
Oltre alla massima eco-compatibilità, il modello a quattro ruote motrici sarà equipaggiato con il sistema ALLGRIP, la tecnologia 4WD di ultima generazione che una guida brillante e quelle prestazioni in off road attese da un SUV. Il veicolo è fedele ai canoni stilistici dei SUV Suzuki ma con richiami futuristici, sottolineati da linee rette e filanti, cofano avvolgente a conchiglia, griglia anteriore a cinque elementi verticali, contorni in rilievo sulle fiancate e mascherina frontale illuminata.
A ciò si aggiungono la tecnologia d’avanguardia con fendinebbia con sensore laser integrato nel tetto; ruote di grande diametro e stile dei cerchi aggressivo, ampia possibilità di personalizzazione grazie a una vasta scelta di dettagli esterni, colori, tessuti. Infine, la carrozzeria proposta nella tinta turchese metallizzato, che evoca la luce del cielo riflessa da un grattacielo, aggiunge una nota cromatica che crea un'immagine di grande impatto visivo.
di Grazia Dragone
|