Nello stand del costruttore nipponico l´incontro con la squadra di calcio della Fiorentina, che saluterà il main sponsor
[ Bologna ] - Arriva a Bologna in veste di premiere, dopo aver stupito la vetrina di Francoforte con le sue doti estetiche e tecnologiche, il suv-crossover Mazda CX-5. Derivato dalla concept Minagi, il veicolo aspira ad entrare, come protagonista, in un segmento dove la compattezza è una qualità non trascurabile.
Linee equilibrate, quindi, e proporzioni appetibili, come dimostrano la lunghezza pari a 454 cm, un‘altezza di 167 cm per una larghezza del valore di 184 cm, il SUV made in Japan non rinuncia a qualche dettaglio estetico dal sapore un po’ sportivo. Mazda assicura anche la presenza di un vano bagagli di 500 litri, mentre per ampliare la capacità è possibile ribaltare la seconda fila di sedili secondo lo schema 40-20-40.
Le novità più interessanti sono poste sotto il cofano, dove la Mazda CX-5, sul mercato dal 2012, offre un motore 2,0 litri benzina da 165 CV e 210 Nm di coppia e con un propulsore 2,2 litri diesel da 150 e 175 CV. Entrambe le unità utilizzano le tecnologie SkyActiv, che riducono sensibilmente emissioni e consumi, grazie, anche alla presenza dei dispositivi Start&Stop e alle trasmissioni manuale SKYACTIV-MT a sei marce o automatica SKYACTIV-DRIVE a sei rapporti.
Nello stand dedicato Maxda CX-5 dopo aver ricevuto il presidente della Fiorentina Andrea Della Valle (al centro nella foto in alto e nel video), riceverà, in veste di ospiti, anche la squadra della Fiorentina insieme allo staff tecnico, reduce dal successo in campionato con i giallorossi. I viola arriveranno nel primo pomeriggio di oggi per incontrare i dirigenti della casa automobilistica, Main Sponsor della squadra. L’incontro sarà anche l'occasione per una serie di sfide con le Playstation e testare la rivoluzionaria tecnologia SkyActiv.